Vivo Y55 5G, il nuovo smartphone con versatilità e finiture top

Vivo Y55 5G, il nuovo smartphone con versatilità e finiture top
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 27 Aprile 2022, 16:27 - Ultimo agg. 18:47
3 Minuti di Lettura

Vivo ha annunciato la disponibilità, anche per il mercato italiano, del nuovo Y55 5G, uno smartphone leggero ed accattivamene che assicura ottime prestazioni e funzionalità coinvolgenti.

Con un peso di 188g e un design ultra sottile di soli 8,25 mm, Y55 5G è tra gli smartphone più sottili della sua fascia di prezzo. Inoltre, il lettore di impronte digitali, integrato nel pulsante laterale di accensione, fa sì che il device si possa  sbloccare in un unico movimento. La finitura Starlight Black, risultato di un'innovativa tecnica di incisione glitterata, aggiunge lucentezza alla finitura opaca rendendo la superficie altamente resistente alla polvere e alle impronte digitali.

L'ampio display in dotazione, in grado di creare un effetto cinema molto immersivo, è stato pensato per chi utilizza lo smartphone anche per l'intrattenimento e il divertimento.

La risoluzione dello schermo FHD+ da 6,58 pollici con tecnologia In-Cell, supporta infatti un'elevata saturazione del colore, rendendo la qualità visiva ancora più chiara e vivida. Come la maggior parte degli smartphone vivo, anche Y55 5G è dotato della tecnologia Extended Ram 2.0 che permette di attingere fino a 1GB di spazio dalla memoria fisica da aggiungere alla Ram a beneficio della versatilità e della fluidità. Questa feature permette infatti di tenere aperte dozzine di app contemporaneamente consentendo un passaggio rapido da un'app all'altra quando se ne ha necessità.

Il comparto fotografico posteriore è dotato di una fotocamera principale da 50MP con tecnologia Eye Autofocus, in grado di mantenere la messa a fuoco sugli occhi dei soggetti anche quando sono in movimento, una fotocamera bokeh da 2MP e una macro da 2MP. Queste caratteristiche permettono di scattare immagini ultra nitide, sia in ambienti luminosi che scuri. Anche in notturna, la modalità Super Night Mode ottimizza la riduzione del rumore ed è disponibile sia sulla fotocamera posteriore sia su quella frontale da 8MP. Non manca la modalità Dual View, che consente di registrare video con la fotocamera anteriore e posteriore contemporaneamente.

L'affidabilità di Y55 5G è assicurata tra le altre cose, dalla batteria a lunga durata da 5000mAh e dalla ricarica rapida da 18W che permettono di poter utilizzare il proprio smartphone in libertà senza doversi preoccupare eccessivamente dell’autonomia, di circa 20 ore per il binge-watching online, 18 ore di navigazione su Instagram o 10 ore di gaming online. Tra le novità è incluso sicuramente iManager, l'assistente personale che una volta configurato aiuta a mantenere lo smartphone in buone condizioni, provvedendo alla pulizia dello spazio e alla scansione di eventuali virus. Per gli amanti del gaming invece, la funzione Multi-Turbo 5.0 consente di accelerare le prestazioni gioco, impedendo al telefono di bloccarsi anche quando il sistema è sotto un carico pesante.

È possibile trovare Y55 5G nei Windtre Store, in promozione fino all'8 maggio. In alternativa, si può acquistare al prezzo di 279,90 euro. Lo smartphone arriva sul mercato già con l'ultima versione del sistema operativo di Google, Android 12, e con l'interfaccia rinnovata di vivo, Funtouch OS 12 in grado di garantire un'esperienza digitale completamente nuova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA