Wiko presenta Power U30: batteria da 6000mAh e fino a 4 giorni di autonomia

Wiko presenta Power U30: batteria da 6000mAh e fino a 4 giorni di autonomia
di Guglielmo Sbano
Giovedì 17 Giugno 2021, 16:20 - Ultimo agg. 22:28
3 Minuti di Lettura

Wiko continua la sua crescita sui mercati puntando sull’autonomia dei propri devices e alla user experience. Questi i principi ispiratori di un’azienda che nel corso di quest’anno ha fatto un ulteriore, significativo passo avanti, con la creazione di una linea di prodotti completamente inedita, la Power U collection, progettata per chi fa della durata della batteria il primo driver di scelta di un nuovo smartphone.

Power U30 è il primo flagship ad arrivare in Italia, pronto a farsi notare per la sua incredibile autonomia; uno smartphone che è appena stato definito uno dei migliori battery phone sul mercato da Dxomark, ente indipendente, riconosciuto a livello internazionale, specializzato nel device testing.

Dxomark ha effettuato le valutazioni delle prestazioni della batteria in base agli utilizzi nella vita reale, simulando in laboratorio e sul campo gli scenari tipici di utilizzo di uno smartphone, fatto di conversazioni telefoniche, utilizzo di social network, streaming di musica e video, chat e molto altro. Grazie alla batteria da 6.000 mAh ottimizzata dall’intelligenza artificiale, Power U30 di Wiko garantisce fino a 4 giorni di autonomia con una sola carica. La tecnologia di risparmio energetico intelligente integrata, permette di controllare il comportamento delle app di terze parti e il consumo di energia, estendendo l’autonomia oltre le aspettative. La batteria del Power U30 è anche dotata della ricarica veloce da 15W tramite USB type C.

Con l’ampio display da 6.8 pollici è possibile navigare comodamente sui social network e immergersi in film, giochi e contenuti multimediali; tutto prende vita con la risoluzione HD+. Il formato ergonomico 20,5:9 con notch a V offre uno schermo borderless massimizzando la sua ampiezza ma garantendo, allo stesso tempo, piena maneggevolezza nonostante le dimensioni generose.

La memoria di archiviazione del Power U30 è pari a 64GB, ulteriormente espandibili con una scheda MicroSD da 256GB. La RAM di 4GB e Chipset MediaTek Helio G35, con clock a 2.3GHz octa-core garantiscono tempi di risposta veloci ed un funzionamento più fluido, anche quando operiamo in multitasking oppure utilizziamo il device per giocare.

Power U30 dispone di una tripla fotocamera con obiettivo principale da 13MP; la seconda lente da 2MP assicura l'effetto bokeh e il bilanciamento della luce è regolato dall’AI. Presente un sensore CMOS a supporto la fotocamera principale e in condizioni di scarsa luminosità interviene l’Auto Scene Detection. Frontalmente invece un sensore da 8MP.

La finitura glossy ultra luminosa del Power U30 dà un tocco di raffinatezza all’effetto gradiente della scocca, in una selezione di tre nuance, Carbon Blue, Midnight Blue e Mint. Con il tasto integrato di Google Assistant poi, è ancora più facile gestire le proprie attività, tenersi in contatto con i propri amici, fare ricerche e molto altro ancora. E grazie all’implementazione dell’ultima versione di Android 11, progettata per semplificare la gestione di alcuni aspetti dell’utilizzo dello smartphone, Power U30 aiuta a rendere la user experience sempre più personalizzata alle proprie esigenze.

Dal lato sicurezza, l’ultimo nato in casa Wiko è dotato di un veloce fingerprint e dello sblocco facciale.  Il device è disponibile in esclusiva sull’e-store di Wiko al prezzo di 179,99 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA