Wiko presenta Y62 Plus: più memoria, fotocamera potenziata e oltre un giorno di utilizzo

Wiko presenta Y62 Plus: più memoria, fotocamera potenziata e oltre un giorno di utilizzo
di Guglielmo Sbano
Giovedì 30 Settembre 2021, 14:22 - Ultimo agg. 16:05
3 Minuti di Lettura

Wiko ha presentato il nuovo Y62 Plus, in questa versione dotato di un'affidabile batteria da 3000mAh, memoria interna da 32GB e velocità 4G. Con il suo display da 6.1 pollici risoluzione HD+ le immagini sono vivide, dettagliate, ultra immersive e sempre a portata di mano. La fotocamera con Camera Go e 8MP assicura scatti perfetti in qualunque condizione ambientale. Pensato per rispondere alle esigenze di tutti gli appassionati, il dispositivo è dotato di un pulsante Google Assistant, Simple mode e tasti di accesso intelligenti.

Conservare i propri ricordi quali foto, video, musica e app preferite non è più un problema grazie ai 32GB di memoria di archiviazione di Y62 Plus, ulteriormente espandibili con una scheda MicroSD da 256GB.

Efficienza e prestazioni sono garantite dal processore MediaTek quad-core 1.8Ghz integrato in combinazione con 2GB di RAM; insieme, permettono di passare, in tutta rapidità, da un'applicazione all'altra all’insegna del multitasking. Infine, navigare in Internet o sui social media e caricare o scaricare i propri contenuti preferiti è questione di pochi secondi grazie alla velocità del 4G.

Con Y62 Plus è possibile inoltre, grazie alla sua batteria da 3000mAh, fruire fino a 36 ore di autonomia. L’AI Power invece, tecnologia intelligente di risparmio energetico incorporata, gestisce il comportamento delle app di terze parti ottimizzando il consumo di energia e prolungando ulteriormente la durata della batteria. L'ampio schermo da 6.1 pollici, in formato 19:9 widescreen con la risoluzione HD+ e tecnologia IPS integrata, rende testo e immagini chiare e leggibili da qualsiasi angolazione. Il comfort è sempre a portata di mano grazie al bordo sottile e alla scocca compatta che rendono l’ultimo nato in casa Wiko maneggevole ed ergonomico.

L’obiettivo potenziato da 8MP, gli aggiornamenti all'applicazione Camera Go e l’implementazione della modalità Night Mode, consentono di realizzare scatti nitidi con immagini dettagliate anche in condizioni di scarsa luminosità. Inoltre, grazie alla presenza dell’HDR, il livello di ogni singola foto sarà nettamente più elevato.  

Tra le funzionalità più interessanti offerte dall’interfaccia troviamo Face Unlock, con la quale basta uno sguardo per sbloccare Y62 Plus e Simple Mode, che permette di visualizzare tutte le app preferite in un’unica schermata.  In ultimo, ma non meno importante, va menzionata la presenza della doppia SIM ed il sistema operativo Android Go Edition aggiornato alla versione 11.

Disponibile in tre diverse tonalità – Dark Blue, Light Blue e Mint –, presenta una scocca caratterizzata da un effetto gradiente che cattura i riflessi della luce e una texture tattile diagonale. Y62 Plus di Wiko è disponibile sull’e-store di Wiko e a breve nelle principali insegne di elettronica di consumo al prezzo di 99,99 euro, inclusi cover trasparente e film protettivo per il display.

© RIPRODUZIONE RISERVATA