Tutto ciò che serve e ancora più a lungo: questo è il nuovo Y62 di Wiko

Tutto ciò che serve e ancora più a lungo: questo è il nuovo Y62 di Wiko
di Guglielmo Sbano
Venerdì 7 Maggio 2021, 10:40 - Ultimo agg. 17:39
3 Minuti di Lettura

Pensato per rispondere alle esigente di tutti, l’Y62 di Wiko permette di eseguire le operazioni di cui abbiamo bisogno senza doversi preoccupare dell’autonomia.

Uno smartphone ideale per chi non si separa mai dal proprio device, grazie alla batteria da 3000 mAh garantisce fino a 1,5 giorni di autonomia con una sola carica. Superare le 24 ore, una tecnologia basata su Intelligenza Artificiale (AI) interviene nella gestione delle App di terze parti e del consumo di energia, assicurando un risparmio energetico e prolungando, di conseguenza, l’autonomia dell’Y62.

Bordi sottili e scocca compatta rendono l’Y62 di Wiko maneggevole ed ergonomico, oltre che confortevole da adoperare in qualsiasi situazione grazie anche al peso inferiore ai 172gr.

L’ampio schermo da 6.1 pollici widescreen, formato 19:9 con risoluzione HD+, offre una piacevole esperienza visiva; a questo riguardo la matrice IPS integrata nel pannello assume un ruolo fondamentale, in quanto consente, anche da angolazioni molto ampie, di godere di una visione chiara e leggibile dei testi ed immagini visualizzate.

Le fotocamere in dotazione sono due: una posteriore da 5MP ed una nuova Selfie Camera Go con altrettanti 5MP. In condizioni di scarsa luminosità interviene la Night Mode di Google, assicurando colori più reali e dettagli più nitidi. Inoltre, con la presenza dell’Hdr gli saranno ulteriormente ottimizzati.

La connettività alle reti 4G, l’alimentazione tramite un processore MediaTek A22 quad-core 1.8GHz ed 1GB di RAM, permettono all’Y62 efficienza e prestazioni fluide. La memoria interna per l’archiviazione dei dati è pari a 16GB, ulteriormente estendibili con una scheda MicroSd fino a 256GB. Con la connettività del 4G divertirsi sui social media e caricare o scaricare i propri contenuti preferiti, inoltre, non è mai stato così veloce.

Dotato della tecnologia Face Unlock, basta uno sguardo per accedere al display dell’Y62 e con la doppia Sim Card, si può facilmente tenere separata la vita personale da quella professionale. La nuova interfaccia Simple Mode permette di visualizzare tutte le App preferite in un’unica schermata e anche Google è sempre a portata di clic con pulsante Google Assistant. In ultimo, ma non meno importante, la presenza del sistema operativo Android di Google alla versione 11, garanzia di una user experience migliorata ed ampiamente personalizzabile. Non poteva mancare un’attenzione al colore; Y62 è disponibile infatti in tre originali nuance Dark Blue, Light Blue e Mint, caratterizzate da un effetto gradiente che cattura i riflessi della luce e una texture tattile diagonale.

Y62 di Wiko è disponibile presso le principali insegne di elettronica di consumo al prezzo di 89,99 euro. All’interno della confezione sono disponibili cover trasparente e film protettivo per il display.

© RIPRODUZIONE RISERVATA