Honor Pad 8, l'intrattenimento diventa più coinvolgente

Honor Pad 8, l'intrattenimento diventa più coinvolgente
di Guglielmo Sbano
Lunedì 31 Ottobre 2022, 18:00
3 Minuti di Lettura

Ultimo arrivato tra i tablet Honor, il Pad 8 offre un'esperienza di intrattenimento eccezionale, grazie a funzioni intelligenti e a un design elegante ed esclusivo. Caratterizzato da linee premium con un corpo leggero in lega di alluminio, il Pad 8 pesa solo 520g e vanta uno spessore di soli 6,9 mm, consentendo perciò agli utilizzarori un trasporo facile e comodo anche con una sola mano. Grazie ai bordi curvi e alla raffinata finitura smerigliata, lo chassis assicura un tocco morbido e una sensazione di qualità superiore.

Il display FullView 2K da 12 pollici, offre un elevato rapporto schermo/corpo, pari all'87%, per un'esperienza visiva davvero coinvolgente. La risoluzione di 2000x1200 pixel e 1 miliardo di colori, porta l'intrattenimento a un livello superiore con una nitidezza straordinaria e tonalità reali, perfette per guardare film e video in streaming. Per una maggiore protezione degli occhi, lo schermo è inoltre dotato di Certificazione Tuv Rheinland Low Blue Light e di Certificazione Tuv Rheinland Flicker Free, che riduce la dannosa luce blu e lo sfarfallio dello schermo ed allevia l'affaticamento e la stanchezza degli occhi durante le sessioni prolungate.

Per offrire un'esperienza audio senza pari, il nuovissimo Pad 8 è dotato di otto altoparlanti posizionati simmetricamente su entrambi i lati che garantiscono effetti sonori più potenti e bilanciati. In più, la presenza del Dts:X Ultra e della tecnologia Honor Histen, consente al tablet di offrire suoni vibranti e dinamici a 360 gradi e costituisce una soluzione pioneristica nel settore, che si traduce in suoni alti nitidi, suoni medi raffinati e bassi incisivi. Dotato anche della tecnologia di Vocal Enhancement, dell'Intelligent Sound Recognition e della Certificazione Hi-Res Audio, Pad 8 include un software all'avanguardia che riproduce accuratamente il suono e ne migliora la qualità, per un'esperienza audio superba, perfetta per le chiamate audio e le riunioni online.

Nel suo interno pulsa un potente chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 680, un processore che consente, oltre ad un’estesa riproduzione multimediale, di eseguire con facilità più applicazioni in modo fluido, offrendo un'esperienza di gioco, di lavoro o di studio migliore e senza interruzioni.

Il Pad 8 è dotato dell'ultima interfaccia utente, la Magic UI 6.1 basata su Android 12, con una una serie di funzioni migliorate e personalizzate per una user-experience intuitiva e veloce. Questa include Honor Share, che consente di trasferire rapidamente i file da un dispositivo all'altro e la Collaborazione Multischermo, che facilita il multitasking. Per aumentare ulteriormente la produttività, il dispositivo offre anche un layout desktop simile a quello di un laptop, APP Extender e la Visualizzazione Multi-Finestra per visualizzare più livelli di contenuto.

La batteria in dotazione è una capiente unità da 7250 mAh per una connettività che dura tutto il giorno. Il tablet, infatti, supporta fino a 14 ore di riproduzione video offline in locale o 10 ore di apprendimento online.

Honor Pad 8 è disponibile nel classico colore Blue Hour al prezzo di 349,90 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA