Lenovo presenta la nuova gamma di tablet premium in arrivo in Italia

Venerdì 22 Ottobre 2021 di Guglielmo Sbano
Lenovo presenta la nuova gamma di tablet premium in arrivo in Italia

I tablet sono tra i dispositivi che hanno maggiormente mitigato l’impatto della pandemia su più fronti, dallo streaming alla didattica, dal gaming alla produttività. I dati del rapporto sulla digital life degli Italiani, realizzato da Censis in collaborazione con Lenovo che sarà presentato in anteprima il 19 ottobre a Roma, confermano che il 91,5% degli italiani si collega abitualmente sul web, di cui il 74% utilizza almeno due device.

Lenovo ha lavorato tenendo in grande considerazione questo aspetto, ed è ora pronto ad annunciare una gamma premium di tablet, tutta nuova, in grado di soddisfare le crescenti esigenze di intrattenimento e produttività, che si distingue per qualità del design, funzionalità intelligenti, audio e video. La nuova gamma comprende la serie Yoga, con i tablet Tab 13 e Tab 11 e il portfolio completo di tablet della serie P, come Tab P12Pro e Tab P115G che si aggiungono a P11 Pro e P11.

Yoga Tab 13 è un home cinema portatile rivestito in Alcantara, un materiale prodotto in Italia, lussuoso e certificato Carbon Neutral che protegge dalle impronte digitali. Premiato con il Red Dot Design Award 2021 per l’innovativo design e l’alta qualità dei materiali, il Tab 13 ha un ampio display da 13 pollici con risoluzione 2K e pannello LTPS (Low Temperature Poly-Silicon), più efficiente dal punto di vista energetico e meno riflettente. Il pannello è compatibile con la tecnologia Dolby Vision Hdr che consente dettagli e qualità delle immagini estremamente elevati; grazie a quattro altoparlanti Jbl tra cui due integrati nel soundbar e il software Lenovo Premium Audio con Dolby Atmos, questo tablet produce un suono pulito e avvolgente per un’esperienza home cinema di grande qualità, in movimento o in qualunque stanza della casa. Il design di Yoga Tab 13 si distingue per il sostegno alla base del tablet, che può essere utilizzato in diverse modalità e posizioni anche come secondo schermo del PC tramite il cavo micro-Hdmi. Funzionalità intelligenti come quella dello smarter log-in consentono di eseguire videochiamate di ottima qualità, con la riduzione dei rumori di fondo. Certificato per la tecnologia Wi-Fi 6 , Yoga Tab 13 è alimentato da una piattaforma basata su processore octa-core Qualcomm Snapdragon 870; 8 Gb Lpddr di memoria Ram consentono un’esperienza di casual gameplay totale anche quando è richiesta grande potenza di calcolo, alta velocità e bassa latenza.

Yoga Tab 11 è il tablet pensato per essere condiviso in famiglia, ideale anche per lo studio grazie al supporto della penna.  Con display 2K IPS da 11 pollici, tecnologia Touch Display Driver Integration (Tddu) e Dolby Vision, questo tablet è certificato da Tuv Rheinland per la riduzione della luce blu e una maggiore protezione degli occhi; selezionando la modalità Eye Care è possibile regolare automaticamente il bilanciamento del bianco e la tonalità del colore per il miglior comfort visivo. Il Tab 11 è disponibile in versione Lte (opzionale), presenta molte delle funzionalità di intrattenimento e produttività del Tab 13 ed è basato sul potente processore octa-core Mediatek Helio G90T. Grazie all’esperienza per tablet “Kids Space” di Google, è possibile attivare una modalità dedicata ai bambini per fruire di una libreria con contenuti mirati e di qualità. Con il Tab 11 diventa semplice e facile disegnare, impostando il tablet in modalità inclinata e attivando Lenovo Precision Pen 2 (venduto separatamente).

Sui più recenti tablet Android di Lenovo è presente Entertainment Space  di Google, la nuova interfaccia dedicata all'intrattenimento e ai videogiochi, con servizi gratuiti e a pagamento. Inoltre, in ambiente smart hub, è possibile trasformare i tablet in hub intelligenti grazie a Google Assistant.

Lenovo porterà presto in Italia anche il Tab P12 Pro, studiato per la produttività all’istante e per un'esperienza multimediale avanzata. È dotato di display Amoled da 12,6 pollici e la nuovissima Lenovo Precision Pen 3 con pratico attacco magnetico per la ricarica wireless, insieme a una tastiera flessibile, sottile e rimovibile. Questo tablet è sinonimo di intrattenimento grazie a una serie di caratteristiche premium come il display touchscreen S-Stripe RGB per una qualità dell'immagine vivida, formato 16:10 e audio a quattro canali e quattro altoparlanti per bassi più profondi, chiarezza e profondità sonora cinematografica. Il tablet si auto-adatta in modo intelligente per tutte le esigenze, passando dalla frequenza di aggiornamento di 120Hz per il casual gaming a 60Hz per la navigazione web. È un dispositivo leggero, interamente in metallo, pesa circa 1 kg ed è anche ultrasottile, solo 5,63 mm con cornici strette per dare spazio alllo schermo. Il modello 5G offre connettività con banda inferiore a 6 GHz e velocità di download fulminee quando siamo in movimento; entrambi i modelli, Wi-Fi o 5G, forniscono una batteria da 10200 mAh con supporto rapid charger da 45 W per un massimo di 17 ore di streaming video.

Lenovo Tab P11 5G è progettato per essere ultraportatile per il lavoro, il gioco e lo studio nelle nuove modalità ibride; è il primo tablet Android consumer di Lenovo con 5G dedicato in grado di fornire connettività al di sotto dei 6 GHz. Certificato Tuv per il comfort visivo, il display Ips da 11 pollici con risoluzione 2K,combinato con il suono stratificato di quattro altoparlanti JBL sintonizzati con Lenovo Premium Audio, restituisce un’esperienza di intrattenimento totalmente immersiva.

Lenovo Yoga Tab 13 e 11 sono già disponibili sul mercato italiano con prezzi a partire da 299 euro fino ad arrivare a 899 euro. Il Tab P12 Pro sarà disponibile a inizio 2022 a partire da 999 euro mentre il Tab P11 5G sarà disponibile a inizio 2022 a partire da 649 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA