Samsung arriva sul mercato con due nuovi Tablet: il Galaxy Tab S7 FE e Galaxy Tab A7 Lite

Venerdì 11 Giugno 2021 di Guglielmo Sbano
Samsung arriva sul mercato con due nuovi Tablet: il Galaxy Tab S7 FE e Galaxy Tab A7 Lite

Samsung ha annunciato, lo scorso 28 maggio, Galaxy Tab S7 FE e Galaxy Tab A7 Lite, gli ultimi modelli dell’ampio portfolio di tablet del brand. Galaxy Tab S7 FE offre ai consumatori le migliori funzionalità di Galaxy Tab S7, come l’ampio display perfetto per l’intrattenimento, i lavori creativi e le attività multi-tasking. Galaxy Tab A7 Lite è invece la soluzione ideale per gli utenti che preferiscono un tablet compatto e adatto all’uso in mobilità. Entrambi si integrano perfettamente con tutto l’ecosistema dei prodotti Galaxy dell’azienda asiatica.

«La richiesta di tablet continua a crescere. Che sia per studiare da remoto, connettersi con gli amici o concedersi dell’intrattenimento, i consumatori ricercano dispositivi che possano restare al passo con il proprio stile di vita creativo e ricco di impegni», ha commentato Woncheol Chai, SVP e Head of Experience Planning Team, Mobile Communications Business di Samsung Electronics.

Galaxy Tab S7 FE, è dotato di un ampio display da 12,4 pollici con risoluzione 2560x1600, la caratteristica più ricercata dai consumatori, che lo rende perfetto per portare l'intrattenimento, la produttività e la creatività ad un livello superiore. Grazie alla S Pen integrata nel dispositivo e alla potente batteria a lunga durata, Galaxy Tab S7 FE è un ottimo supporto per raggiungere ottimi livelli di produttività anche in movimento; dall’expertise raggiunta con la serie Tab S7, il nuovo modello risulta una scelta ottima per andare incontro alle più svariate esigenze, dallo streaming di contenuti video alle attività professionali, passando per il gaming. Il prezzo accessibile, inoltre, lo rende il modello adatto anche agli studenti e a un’audience più differenziata.

La S Pen è inclusa nella confezione, così da poter sfruttare al massimo l'ampio display a matrice TFT e la potenza del dispositivo, fornita da un prestante processore octa-core di Qualcomm, tagi da 4 o 6GB di RAM e fino a 128GB di memoria di archiviazione espandibili tramite una microSD. Con l’App Samsung Note, è possibile convertire facilmente le note scritte a mano sullo schermo in testo digitato. Le note restano, inoltre, organizzate grazie ai tag automatici, e la funzione Ricerca Intelligente permette di individuare la nota esatta di cui si ha bisogno, non importa se digitata o scritta a mano.

Inoltre, se è necessario aprire più schede o applicazioni nello stesso momento, Galaxy Tab S7 FE gestisce le operazioni multi-tasking con una buona disinvoltura; con la funzione multischermo, è infatti possibile aprire fino a tre app contemporaneamente. Significa che mentre navighiamo in internet, possiamo appunti e guardare un video in streaming, tutto su un unico schermo.

Per coloro che cercano sempre di migliorare la propria produttività, il nuovo tablet di Samsung rappresenta la scelta ideale. Grazie a Samsung DeX e la Book Cover Keyboard è possibile utilizzare il tablet come un laptop, trasformando la UI in un’esperienza simile a quella del PC. In più, con la funzione Second screen, si può trasformare il tablet in un display aggiuntivo, affiancandolo al PC per espanderne lo schermo. Quando arriva l'ispirazione, Galaxy Tab S7 FE offre tutti gli strumenti per ogni tipo di flusso creativo; Clip Studio Paint e Canva funzionano con S Pen per disegni e progetti fluidi e nitidi e per chi ama prendere appunti, anche Noteshelf, inclusa gratuitamente, consente di creare note dettagliate e colorate.

Con la stessa finitura in metallo lucida ed elegante della linea Tab S7, Galaxy Tab S7 FE ha le dimensioni di 185x284,8x6,3mm di spessore, un peso di 608g ed è disponibile nella colorazione Mystic Black. Il suo profilo sottile e leggero integra due speaker stereo AKG con Dolby Atmos e due fotocamere, da 8MP quella esterna e 5MP quella posizionata frontalmente; dispone anche di una potente batteria da 10.090mAh, così che si possa facilmente riprodurre video in streaming, lavorare e creare progetti, senza la pressione di dover trovare una presa di corrente nelle vicinanze. Galaxy Tab S7 FE sarà disponibile in Italia nei prossimi mesi.

Galaxy Tab A7 Lite è invece ideale per usufruire di contenuti e giochi in mobilità. Con uno schermo da 8,7 pollici, racchiuso in una custodia in metallo elegante e resistente, il compatto Galaxy Tab A7 Lite è ultraportatile. Le cornici sottili intorno al display e i potenti Dual Speaker con Dolby Atmos consentono di immergersi completamente quando si guarda un film o un video o si gioca al proprio videogame preferito.Grazie alla memoria interna fino a 64GB ed espandibile fino a 1TB con una scheda MicroSD, dispone di molto spazio per ogni tipo di contenuto; e il processore quad-core aiuta a garantire che tutto funzioni senza problemi e rapidamente. Con una batteria a lunga durata e la Ricarica Rapida da 15W , Galaxy Tab A7 Lite è perfetto per guardare il nuovo spettacolo di tendenza o giocare in mobilità. Galaxy Tab A7 Lite sarà disponibile nella colorazione Gray dal prossimo 17 luglio al costo di 169 euro.

Ultimo aggiornamento: 20:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA