Sony Bravia 2022 serie Master, a casa come al cinema

Sony Bravia 2022 serie Master, a casa come al cinema
di Guglielmo Sbano
Giovedì 9 Giugno 2022, 20:00
3 Minuti di Lettura

Sony ha annunciato la disponibilità di due nuovi modelli, l’XR A90K e l’XR A75K che vanno ad aggiungersi ai Tv Bravia Serie Master già in listino. 

Queste due unità, Oled con risoluzione 4K di ultima generazione, dispongono del Cognitive Processor XR, il rivoluzionario processore fatto in casa da Sony che replica con la massima fedeltà possibile le modalità di ascolto e di visione del cervello umano. Inoltre, in sinergia con XR Oled Contrast Pro, Cognitive Processor XR genera un’esperienza visiva innovativa, caratterizzata da una qualità d’immagine davvero superlativa. Grazie a una gamma dinamica estremamente ampia, i punti luminosi risultano ancora più intensi, i neri più profondi e i toni medi più naturali. Il processore cognitivo alimenta anche XR Triluminos Max, che dà vita alla più ampia palette cromatica mai offerta dal brand, con una resa naturale di nuance e sfumature. Con milioni di singoli pixel auto-illuminanti, questi TV riproducono una varietà di colori più ricca che mai, offrendo un’esperienza di visione del tutto nuova.

Le ultime innovazioni firmate Sony rendono l’esperienza di visione ancora più immersiva e fedele all’intento dei creatori di contenuti. Quando si guarda un film, infatti, le tecnologie Acoustic Surface Audio+ sui modelli Oled e Acoustic Multi-Audio sui modelli Led, fanno combaciare con precisione la posizione del suono con le immagini sullo schermo, per offrire un’esperienza audiovisiva realistica e coinvolgente.

In aggiunta, per personalizzare e migliorare ulteriormente l’intrattenimento, la nuova gamma di televisori offre nuove funzioni come Netflix Adaptive Calibrated Mode, che regola l’elaborazione delle immagini in base alla luce ambiente, in modo che film e serie tv vengano riprodotti proprio come sono stati pensati indipendentemente dalle condizioni di luminosità. Non finisce qui, perchè tra le tecnologie messe a punto da Sony vi è anche Bravia Core Calibrated Mode, che ha il compito di regolare in automatico la qualità delle immagini sullo schermo, per renderle più fedeli all’idea originaria dell’autore. I tv Bravia XR sono inoltre “Perfect for PlayStation 5”.

Un’altra novità in arrivo quest’anno è la videocamera di nuova concezione Bravia Cam, che riconosce il punto esatto in cui sono seduti gli spettatori nella stanza per ottimizzare di conseguenza le immagini e il suono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA