Echo Show 15, lo schermo intelligente di Amazon che rivoluziona l’organizzazione familiare

Venerdì 21 Gennaio 2022 di Guglielmo Sbano
Echo Show 15, lo schermo intelligente di Amazon che rivoluziona l’organizzazione familiare

Annunciato ufficialmente da Amazon l’imminente arrivo di Echo Show 15, uno schermo intelligente completamente personalizzabile, concepito per ridefinire il concetto di organizzazione familiare.

Come gli altri prodotti “smart” dell’ecosistema Amazon, anche Echo Show 15 prevede l’integrazione con Alexa, l’assistente virtuale di proprietà del colosso dell’e-commerce statunitense. Lo schermo, il più grande dell’intera gamma, misura 15,6 pollici di diagonale e consente al dispositivo di essere comodamente utilizzato ad una parete, sia in posizione orizzontale sia verticale. Le cornici ampie, in controtendenza con le soluzioni adottate con i moderni tablet, sono una scelta di design, voluta affinchè Echo Show 15 possa integrarsi con l’arredamento della stanza nella quale viene utilizzato.    

La schermata Home con widget Alexa, permette di gestire al meglio le giornate di tutta la famiglia, mostrando i calendari condivisi, la lista della spesa e molto altro. È possibile attivare un profilo per ciascun membro della famiglia e l’accesso può essere effettuato tramite riconoscimento facciale. Inoltre, Echo Show 15 consente di visualizzare e controllare da remoto i dispositivi “intelligenti’ situati nella propria abitazione, lasciare appunti e note per i component della famiglia o chiamare i propri cari con l’ausilio dell’assistente Alexa.

Echo Show 15 è un dispositivo sviluppato per soddisfare al meglio tutte le preferenze di intrattenimento ottenibili tramite la connessione alla rete domestica: grazie allo streaming di contenuti in risoluzione 1080p Full Hd, alla possibilità di accesso ai principali servizi di streaming come Prime Video, Netflix e a servizi quali podcast e audiolibri, è possibile avere sempre a portata di mano la propria dose di divertimento quotidiano continuo. Un efficace supporto per tutte le famiglie, disegnato per accompagnare e facilitare l’organizzazione delle attività quotidiane: dotato del processore di nuova generazione Amazon Az2 Neural Edge, lo schermo intelligente proposto da Amazon è in grado di gestire processi di computer vision direttamente sul dispositivo, così da consentire una connessione costante, senza soluzione di continuità, e godersi, in tal modo il meglio dell’intrattenimento offerto dalle piattaforme dedicate.

Già disponibile al preordine, Echo Show 15 viene venduto al prezzo di 249,99 euro sul sito ufficiale Amazon.

Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio, 09:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA