Hisense si candida come compagno di squadra perfetto con un nuovo Tv Qled per tutti i gamer

Hisense si candida come compagno di squadra perfetto con un nuovo Tv Qled per tutti i gamer
di Guglielmo Sbano
Lunedì 14 Febbraio 2022, 10:00 - Ultimo agg. 16:51
3 Minuti di Lettura

Nel corso degli ultimi anni, l’industria dei videogiochi è cresciuta in modo esponenziale. Il fattore principale è stato il lockdown seguito alla pandemia ma anche il fiorire di nuovi social media dedicati – come Twitch –,  che hanno aiutato a trovare modi diversi per impiegare il tanto tempo trascorso in casa. Tutto ciò ha portato a una vera e propria rivoluzione nel modo in cui i videogame vengono concepiti: non più semplici passatempi per pochissimi, ma un settore in forte sviluppo che trova sempre più ampi consensi tra appassionati e non solo.

Il diffuso fenomeno degli e-Sports è l’esempio perfetto di questo cambiamento: si tratta di una forma di competizione elettronica dedicata ai videogiochi e organizzata come un torneo, con scontri diretti tra singoli o squadre, coinvolgendo videogiocatori professionisti, semiprofessionisti o amatoriali da tutto il mondo.

Grazie a questa spinta vertiginosa, sempre più aziende si stanno affacciando al settore. Tra queste Hisense, che già nel 2020 ha annunciato una partnership pluriennale e a livello globale con Fnatic, lega e-Sport tra le più famose, che ha dato vita alla campagna “Built on Trust” e a numerose attività, in occasione del Campionato Mondiale di League of Legends e di Euro 2020. Non solo partnership strategiche; l’azienda cinese, infatti, produce tv all’avanguardia in grado di offrire la migliore esperienza gaming. Il modello Qled A7GQ, in particolare, è il compagno ideale per tutti gli appassionati del genere, grazie a caratteristiche innovative e appositamente pensate per avere il meglio in fatto di videogiochi.

Dotato della tecnologia Quantum Dot (Qled), questo televisore offre una eccellente resa cromatica, permettendo di scoprire un miliardo di sfumature di colori. Inoltre, grazie alla risoluzione 4K Ultra Hd e all’ampio angolo di visione, anche i gamer più esigenti godranno di una resa dell’immagine ancora più realistica, intensa e nitida, senza differenze di luminosità e contrasto. Hisense A7GQ supporta lo standard Hdr Dolby Vision & Audio Dolby Atmos: grazie a questa funzione, è possibile sfruttare al meglio le console di ultima generazione più amate, ottenendo non solo una miglior profondità dei colori e del contrasto, ma anche un’esperienza audio più immersiva.

Inoltre, un aspetto fondamentale nella scelta del perfetto tv gaming è la presenza di funzionalità dedicate, che sappiano valorizzare al meglio ogni sessione di gioco. Hisense A7GQ offre la modalità gaming HDMI 2.1 a bassa latenza automatica Allm (Auto Low Latency mode): questo significa che il televisore è in grado di riconoscere se si sta giocando a un videogioco, passando automaticamente alla modalità gaming VRR (60Hz) a bassa latenza e a basso ritardo, eliminando lag, judder e frame tearing, per un gioco ancora più fluido.

Completa la ricca dotazione anche il sistema Smart tv Vidaa 5.0, perfetto per avere sempre il meglio dalla propria TV, anche per un entertainment diverso dal gaming.

Questa piattaforma Smart consente un accesso istantaneo e intuitivo a tutte le app più usate per lo streaming video, da Netflix a YouTube e Prime Video, suggerendo contenuti sempre nuovi e in linea con le scelte precedenti, per un’esperienza di intrattenimento personalizzata e intelligente in ogni momento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA