Sony HT-S400, nuova soundbar con audio surround avvolgente e subwoofer wireless

Sony HT-S400, nuova soundbar con audio surround avvolgente e subwoofer wireless
di Guglielmo Sbano
Lunedì 31 Gennaio 2022, 14:00
3 Minuti di Lettura

La nuova soundbar HT-S400 di Sony, appena annunciata, si prepara a trasformare il soggiorno di casa in una vera e propria sala cinematografica. Perfetta per guardare i film o le serie tv o ascoltare musica, questo prodotto è studiato per regalare un’esperienza sonora di grande impatto, supportata dalla tecnologia S-Force Pro Front Surround, da funzioni di ottimizzazione dei dialoghi e da una potenza complessiva in uscita di ben 330 W.

La qualità del Dolby Digital si somma all’audio surround virtuale per immergere gli spettatori al centro dell’azione, proprio come al cinema. Sfruttando solo gli speaker anteriori, l’esclusiva tecnologia di elaborazione del campo sonoro digitale di Sony è in grado di riprodurre virtualmente l’effetto surround. Questi diffusori sono dotati di un’unità Speaker X-Balanced di forma rettangolare che massimizza l’area del diaframma e riduce l’escursione del driver senza alterare la pressione sonora, limitando le distorsioni in favore di una maggiore chiarezza vocale.

La cornice notch separata dell’unità speaker migliora la simmetria dell’ampiezza verticale, che è fondamentale per preservare la massima qualità sonora.

Il segreto sono i tagli posizionati strategicamente lungo il profilo, che permettono di controllare le sollecitazioni all’interno e all’esterno del bordo del diaframma. Grazie a queste due caratteristiche sarà impossibile perdere una sola parola, nelle scene più concitate, così come nei dialoghi soffusi.

La soundbar è completata da un potente subwoofer wireless da 160 mm, per trasmettere bassi più pieni e profondi. Il subwoofer amplifica l’effetto di video e musica indistintamente, riproducendo il rombo di un tuono o il beat di una traccia con un’energia senza precedenti.

Collegare la HT-S400 ai Tv Bravia è davvero semplicissimo: l’interfaccia integrata fa sì che le impostazioni della soundbar compaiano automaticamente nel menu di configurazione rapida del televisore e si possano facilmente gestire con il telecomando, volume compreso. Per evitare il fastidio dei cavi, la soundbar può ricevere l’audio tramite connessione wireless (solo TV Bravia).

La soundbar HT-S400 sarà disponibile da aprile 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA