Ces 2022, Tcl annuncia il più sottile tv mini Led 8K da 85 pollici

Ces 2022, Tcl annuncia il più sottile tv mini Led 8K da 85 pollici
di Guglielmo Sbano
Giovedì 6 Gennaio 2022, 20:00
2 Minuti di Lettura

Tcl, uno dei principali brand globali nel settore televisivo e dell’elettronica di consumo, è tornato ad esporre le proprie novità al Ces 2022. Tra queste è possibile ammirare il prototipo del più sottile televisore Mini Led 8K, l’ipq Engine e una dimostrazione dell'ecosistema Matter.

Tcl espone, inoltre, le ultime tecnologie in fatto di display, Mini Led e Qled Tv, di monitor ad alte prestazioni oltre ai dispositivi mobili più recenti, agli occhiali dotati di tecnologia AR e una line-up completa di dispositivi per la smart home. «Siamo entusiasti di tornare al Ces 2022 con un incredibile stand interattivo e orgogliosi di far parte di questo dinamico settore», ha affermato Juan Du, presidente di Tcl Electronics.

Da quando al Ces 2018 l’azienda ha presentato il suo primo prototipo di Tv, con retroilluminazione Mini Led, si è concentrata sullo sviluppo della tecnologia Mini Led, diventata gradualmente un brand leader nel settore dei display tv.

Quest'anno, per non deludere le aspettative, Tcl ha portato in anteprima al Ces 2022 un prototipo di Tv Mini Led 8K da 85 pollici: si tratta del tv Mini Led più sottile, spesso appena 3,9 mm e caratterizzato da oltre 2.000 zone local dimming, capaci di offrire un contrasto elevato e una gamma colore estremamente ampia.

Allo stand ci saranno anche zone dedicate a esperienze interattive, dove sarà possibile esplorare la tecnologia alla base delle innovazioni Tcl. L’azienda mostrerà la potenza del suo ultimo ipq Engine, che sfrutta una tecnologia di deep learning per l’ottimizzazione delle immagini e della luminosità, con l’obiettivo di offrire una qualità di livello superiore. Tcl darà inoltre dimostrazione dell’ecosistema IoT Matter, uno standard unificante del settore che garantisce, nelle strategie dell’azienda, che i dispositivi intelligenti funzionino insieme senza problemi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA