Tv premium Lg, il nuovo aggiornamento porta l’esperienza di gioco a livelli superiori

Tv premium Lg, il nuovo aggiornamento porta l’esperienza di gioco a livelli superiori
di Guglielmo Sbano
Martedì 13 Luglio 2021, 20:00
3 Minuti di Lettura

LG Electronics annuncia di essere il primo produttore di televisori in grado di supportare la funzionalità Dolby Vision Hdr a 4K 120Hz per il gaming su piattaforme compatibili. Il comunicato, arrivato solo qualche giorno fa, riafferma l’impegno del colosso sud coreano a fornire la migliore esperienza di gioco su grandi schermi, grazie a funzionalità di gioco avanzate e ai controlli dedicati, disponibili, con questo aggiornamento, sui televisori di fascia premium.

La versione firmware 03.15.27, pronta al release, rende i Tv Lg della serie Oled C1 e G1 i primi al mondo in grado di supportare l'incredibile Dolby Vision HDR a 4K con framerate a 120Hz su determinate piattaforme di gioco compatibili.

Ulteriori modelli premium, della collezione di Tv Lg 2021 – come la serie Oled Z1e la serie Qned 99 dei Qnd Mini Led – riceveranno l'aggiornamento entro questo mese. Inoltre, anche altri modelli di Tv Lg del 2020 e 2021 sono in fase di test per l’abilitazione al gaming con Dolby Vision a 60Hz o 120Hz.

Il firmware introduce un'altra nuova funzionalità in grado di elevare l'esperienza di gioco a un livello superiore: disponibile su tutti i Tv Lg 2021 dotati di Game Optimizer, Game Dashboard è un menu rapido assimilabile all’interfaccia Hud (head-up display) presente in molti giochi. Questa funzione consente di visualizzare rapidamente le impostazioni del televisore e di selezionare i diversi generi – Standard, FPS, RPG o RTS – senza interrompere l'azione. La dashboard permette anche di avere una panoramica sulle impostazioni principali come il black stabilizer, la modalità a bassa latenza e il variable refresh rate (VRR), oppure di accedere velocemente alle opzioni più approfondite aprendo il Game Optimizer. 

I Tv Lg Oled vantano caratteristiche che rendono i giochi di qualsiasi genere sensibilmente fluidi e veloci. Grazie all’input lag bassissimo, offrono un gameplay incredibile con un livello di reattività che può aiutare i giocatori a scalare le classifiche dei loro videogame preferiti su console next-generation e su Pc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA