WhatsApp, l'aggiornamento mostra video e foto in anteprima con le notifiche

WhatsApp, il prossimo aggiornamento potrebbe creare agli utenti qualche imbarazzo: ecco perché
0
  • 12
WhatsApp sta preparando un nuovo aggiornamento, che introdurrà nuove funzioni relative alle notifiche push. In teoria si tratterebbe di uno strumento molto utile, che però ad alcuni utenti potrebbe creare più di qualche imbarazzo, specialmente se si è soliti scambiare con i propri contatti contenuti espliciti o non troppo socialmente accettabili.

iPhone X, falla nella sicurezza: tutti possono vedere le foto, comprese quelle cancellate​



Il caso potrebbe coinvolgere, stando a quanto riportato dal portale specializzato WABetaInfo, gli utenti che utilizzano il sistema operativo iOS, quindi in possesso di un iPhone. La nuova funzione permetterà all'utente di visualizzare foto e video in anteprima direttamente dalle notifiche push sulla schermata home dello smartphone, senza dover accedere direttamente a WhatsApp.

Una funzione molto utile, ma potenzialmente imbarazzante per chi è avvezzo al 'sexting' o comunque scambia video espliciti con i propri amici. Immaginate di essere in riunione, circondati dai vostri colleghi e superiori, ma alle prese con alcune conversazioni di lavoro, e all'improvviso un amico buontempone vi invia il solito video imbarazzante. La nuova funzione dovrebbe essere rilasciata, automaticamente, attraverso l'App Store e sarà disponibile a tutti gli utenti in possesso della versione 2.18.102.5 di WhatsApp. Resterà da scoprire se, e come, sarà possibile adottare delle contromosse per evitare momenti di grande imbarazzo.
Mercoledì 21 Novembre 2018, 16:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP