Alketa-Amadeus e il mistero del microfono aperto: «4 minuti? Ma abbiamo un accordo!»

Alketa-Amadeus e il mistero del microfono aperto: «4 minuti? Ma abbiamo un accordo!»
di Cristiano Sala
Giovedì 6 Febbraio 2020, 22:39 - Ultimo agg. 7 Febbraio, 22:47
3 Minuti di Lettura

La serata del microfono difettoso, alla fine, ha creato il caso. Al termine della presentazione di Alketa Vejsiu, conduttrice albanese al fianco di Amadeus, è successo qualcosa dietro le quinte del Festival pochi istanti prima dell'esibizione di Elodie. Cosa? Alketa è stata esplosiva. La showgirl nata a Tirana ha mostrato una grande padronanza della lingua italiana, tenendo in "mano" la trasmissione e rubando la scena al presentatore Amadeus. Ha parlato dei suoi sogni realizzati portando avanti lo show con estrema sicurezza. Ma forse tenendo un po' troppo la linea.
 



Arrivati al momento di presentare la cantante in gara nei duetti, Elodie, l'audio del microfono resta aperto proprio nel momento in cui Alketa e Amadeus tornano dietro le quinte. Dal microfono, sembra quello di Alketa, si sente dire: «4 minuti? Ma abbiamo un accordo!». Cosa è successo? Sui social si è scatenata la caccia alla soluzione del mistero. Forse la conduttrice albanese è stata rimproverata per aver tenuto troppo la linea? La voce che parla di accordo, in questo caso, sarebbe proprio la sua. Fatto sta che Alketa Vejsiu è tornata in onda, qualche minuto dopo, da un altro palco, quello in esterna. E stavolta è stata velocissima nel restituire la linea... Nessun caso diplomatico e la conferma arriva dopo l'esibizione di Roberto Benigni. Alketa Vejsiu e Amadeus tornano insieme davanti alle telecamere e Alketa, già idolo del web per la sua padronanza della lingua italiana, dice: «Ho preso una camomilla, così parlo più lentamente...»
 
 


Chi è Alketa Vejsiu?
Star della tv albanese, realizza il suo sogno a 36 anni. Ovvero quello di salire sul palco di Sanremo. «Questo è il punto più alto della mia carriera» ha detto facendo al contrario le scale dell'Ariston durante la terza serata condotta insieme ad Amadeus. Tra i suoi modelli ci sono Paolo Bonolis e Fiorello mentre la sua conduttrice preferita è Maria De Filippi: «Ha la capacità di non sbagliare mai nelle scelte che piacciono al pubblico». Cresciuta con Raffaella Carrà e Lorella Cuccarini, Alketa Vejsiu ha una laurea in economia aziendale e professionalmente è molto stimata in Albania. Qui ha condotto, lo scorso dicembre, il 58esimo Festival della canzone albanese. Ed è stata la prima donna a farlo. Sposata con un costruttore albanese, mamma di due figli ha iniziato la carriera come speaker radiofonica. E' sbarcata poi in tv dove ha poi condotto programmi di successo, come le edizioni albanesi di Ballando con le stelle, Peter Pan, Tale e quale show, Piccoli geni, X Factor e C'è posta per te.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA