Chef Rubio accusa Giletti che lo snobba: «Neanche gli rispondo». Intanto gli ascolti crollano

Chef Rubio accusa Giletti che lo snobba: «Neanche gli rispondo». Intanto gli ascolti crollano
Chef Rubio accusa Giletti che lo snobba: «Neanche gli rispondo». Intanto gli ascolti crollano
Lunedì 7 Ottobre 2019, 12:50 - Ultimo agg. 28 Febbraio, 22:26
5 Minuti di Lettura

Le polemiche che lo hanno investito negli ultimi giorni, scatenatesi dopo i commenti sulla vicenda dei due poliziotti uccisi a Trieste, non hanno fatto bene agli ascolti del programma di Chef Rubio. I dati non mentono: la puntata di ieri di Rubio alla Ricerca del Gusto Perduto, ultima avventura televisiva dell'ex rugbista convertito a chef, ha registrato un netto calo dei dati d'ascolto. Con solo l'1% di share, pari a 242mila spettatori, il programma ha perso mezzo punto di share e 102mila spettatori rispetto alla settimana scorsa.

LEGGI ANCHE Chef Rubio, fratello poliziotto ucciso reagisce al tweet: ti auguro di perdere un caro. Poi le scuse



Spesso protagonista di controversie, lo Chef Rubio televisivo potrebbe voler fare a meno di essere così frequentemente sui titoli dei giornali per questioni slegate alla sua carriera. Almeno questo sembra dimostrare il calo progressivo e costante dei suoi ascolti. Il 15 settembre la prima puntata della trasmissione ha esordito con 373.000 spettatori e l'1.82% di share; il 22 settembre lo share è sceso all'1.6 (367.000 spettatori); il 29 settembre ancora in flessione con l'1.5% e ieri l'1%.

LEGGI ANCHE Trieste, su Fb il post commovente del padre di Matteo Demenego: ciao mio eroe, ora sei il nostro angelo custode

Lo scandalo è nato quando, dopo l'uccisione dei due poliziotti di Triste di venerdì scorso, Chef rubio aveva parlato di «giovani impreparati» mandati «a morire», utilizzando anche il concetto di «omicidio di Stato». Parole che avevano scatenato una valanga di reazioni, da quelle di Matteo Salvini e Giorgia Meloni, a quelle di Rita Dalla Chiesa  e Massimo Giletti, oltre che al post del fratello di una delle vittime della sparatoria.
 


LEGGI ANCHE Poliziotti uccisi, fiori e messaggi davanti alla casa di Matteo a Velletri

Su Twitter oggi Chef Rubio ha poi ringraziato i suoi followers per il supporto ricevuto in questi giorni di bufera mediatica: «Grazie alle migliaia di persone che mi stanno supportando, ai ragazzi che servono questo Stato ingrato, nonostante le numerose problematiche. Un abbraccio a tutti voi. Prima o poi riusciremo a risalire questa montagna di m...a sotto la quale ci hanno costretti a vivere da lassù». 
 

Gianluca Demenego, fratello dell'agente ucciso Matteo Demenego, gli aveva scritto: «Chef Rubio sono il fratello del poliziotto impreparato! Beh, tieni sempre la guardia alta quando giri perché se colgo impreparato pure te fai la fine di mio fratello! Uomo di merda! Ti auguro di perdere un tuo caro! A presto!». Poi, le scuse per il «commento fuori luogo», alle quali, sempre oggi, lo Chef di canale Nove, ha risposto: «Caro Gianluca, non mi dovevi delle scuse. Solo chi perde un fratello può sapere cosa si provi. Di fuori luogo c'è solo il sistema marcio che come sempre strumentalizza le tragedie. Mando un abbraccio a te e ai tuoi cari». 

 
L'attacco a Chef Rubio

«Amore mio, il numero non ce l'hai quindi non sparare cazzate in diretta dicendo che mi stai chiamando, che poi gli analfabeti funzionali ce credono e me riempiono la posta de stronzate. Quindi la prossima volta evita (o chiedi alla redazione il numero vero). Che poi te poteva pure dì male (o bene, dipende dai punti de vista) e me trovavi sùr cesso e allora sai quanto me tajavo. Fate ride li mortacci vostra e de chi ve paga». Queste sono invece le parole che Chef Rubio dedica su Instagram attacca a Massimo Giletti che ieri, in apertura della puntata di Non è l'Arena, ha annunciato il tentativo di chiamarlo sul cellulare dopo le polemiche dei giorni scorsi sulle dichiarazioni del cuoco-attivista sui due poliziotti uccisi a Trieste.
Il conduttore aveva detto in diretta: 
«Viviamo in una società dove appena succede una cosa del genere, uno non sente altro che la necessità impellente di dire la prima stronzata che vuole dire. In certi casi sarebbe meglio evitare». Delle parole rivoltegli oggi, Giletti, all'AdnKronos, dice semplicemente: «Io a Rubio neanche gli rispondo, si commenta da solo».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA