Gf Vip, Fausto Leali squalificato per frasi razziste. Enock: «Ma io lo perdono»

Gf Vip, Fausto Leali squalificato per frasi razziste. Enock: «Ma io lo perdono»
Gf Vip, Fausto Leali squalificato per frasi razziste. Enock: «Ma io lo perdono»
Lunedì 21 Settembre 2020, 15:55 - Ultimo agg. 23:44
3 Minuti di Lettura

Fausto Leali squalificato dal Gf Vip. La terza puntata del reality si apre con un discorso di Alfonso Signorini, sull'importanza delle parole e sul razzismo. Successivamente viene mostrato un filmato in cui il cantante utilizza ripetutamente la parola «negro», provocando l'indignazione di vari coinquilini, fra cui Enock.

Nel corso della diretta il fratello di Mario Balotelli, pur ribadendo l'inaccettabilità della parola usata, decide di perdonare Fausto Leali, abbracciandolo davanti a tutti. «Ho avuto l'occasione di conoscere l'uomo e la persona e, anche se non mi ha chiesto scusa, lo perdono lo stesso», ha detto Enock.

LEGGI ANCHE Gf Vip, Tommaso Zorzi rientra in casa: era stato portato via in ambulanza con febbre a 39
 


Il Gf Vip annulla il televoto

«Il televoto che vedeva coinvolti i concorrenti Fausto Leali e Massimiliano Morra è stato annullato a causa di un provvedimento disciplinare nei confronti di un concorrente». Con queste poche righe, la produzione del reality di Canale 5 aveva annunciato l'imminente squalifica di un concorrente. Il comunicato prosegue: «Nella puntata di oggi, lunedì 21 settembre, di “Grande Fratello Vip” tutti i dettagli di questa decisione. Gli utenti che hanno espresso il proprio voto tramite sms nella sessione annullata verranno rimborsati».

LEGGI ANCHE Gf Vip, Fausto Leali e la frase choc: «Nero è il colore, negro la razza». Il cantante rischia di nuovo l'espulsione
 


La frase razzista di Fausto Leali

Se la frase su Mussolini della scorsa settimana («ha fatto anche cose buone») è stata in qualche modo perdonata dalla produzione del Gf Vip, le ultime esternazioni del cantante sono state giudicate inammissibili. Nel corso di alcune conversazioni con i coinquilini, Leali ha usato la parola «negro» e, nonostante i ragazzi gli abbiano fatto notare che si tratta di una parola scorretta, lui ha insistito: «Ma dai smettila nero è il colore, negro la razza». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA