Gf Vip, stasera la prima puntata: concorrenti, opinioniste e "stanze segrete", tutte le novità

Grande Fratello Vip, stasera la prima puntata: chi sono i concorrenti? Da Ainette Stephens a Tommaso Eletti
Grande Fratello Vip, stasera la prima puntata: chi sono i concorrenti? Da Ainette Stephens a Tommaso Eletti
Lunedì 13 Settembre 2021, 10:39 - Ultimo agg. 14:51
4 Minuti di Lettura

Grande Fratello Vip, ci siamo. Da stasera il reality di Canale 5 torna in tv con due appuntamenti settimanali (lunedì e venerdì). Un gruppo eterogeneo di vip composto da 22 concorrenti è pronto a varcare la "porta rossa" della Casa di Cinecittà, inaugurando la sesta edizione del programma prodotto da Endemol Shine Italy e condotto, per la terza volta, da Alfonso Signorini. Al suo fianco, una coppia di opinioniste inedita e tutta al femminile formata da Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Scherzi a parte, bufera su Andrea Roncato: «Al Gf sono vip perché si mostrano nude». Dayane Mello replica così

Grande Fratello Vip, i concorrenti

Ainett Stephens, Aldo Montano, Alex Belli, Amedeo Goria, Andrea Casalino, Carmen Russo, Clarissa, Jessica e Lucrezia Hailé Selassié, Davide Silvestri, Francesca Cipriani, Gianmaria Antinolfi, Giucas Casella, Jo Squillo, Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro, Manuel Bortuzzo, Miriana Trevisan, Nicola Pisu, Raffaella Fico, Samy Youssef, Soleil Anastasia Sorge, Sophie Codegoni e Tommaso Eletti sono pronti a mettersi in gioco senza contatti diretti e influenze esterne.

Ad aggiudicarsi la vittoria e il montepremi finale di 100 mila euro (metà del quale andrà in beneficenza) sarà colui o colei che riuscirà a restare il più a lungo possibile nel loft di Cinecittà, passando indenne a nomination ed eliminazioni a sorpresa.

Come seguire il Gf Vip

Oltre alle finestre di day-time su Canale 5 e Italia 1, i telespettatori possono seguire in diretta i protagonisti del reality vip tutti i giorni sui canali free Mediaset Extra (dalle 9.00 alle 6.00 del mattino successivo) e La5 (tutti i giorni dall'una di notte). Inoltre è possibile seguire live le vicende della Casa attraverso l'app Mediaset Infinity e rimanere aggiornati grazie al sito ufficiale grandefratellovip.mediaset.it e ai profili social del programma (Facebook, Twitter, Instagram). Il gruppo di autori, coordinato da Andrea Palazzo, è composto da: Fausto Enni, Alfonso Signorini, Raffaele Bleve, Omar Bouriki, Nicolò Cristaldi, Irene Ghergo, Alessio Giaquinto, Federico Lampredi, Giulia La Penna, Marco Mangiarotti, Tommaso Marazza e Alessandro Santucci. Il produttore esecutivo RTI è Lino Tatalo, il produttore esecutivo Endemol Shine Italy è Alessio De Luca, la regia dello studio è affidata ad Alessio Pollacci, quella della Casa a Marco Fuortes.

Video

Come sarà la casa: tutte le novità

Ad aggiudicarsi la vittoria e il montepremi finale di 100mila euro (metà del quale andrà in beneficienza) sarà colui o colei che riuscirà a restare il più a lungo possibile nel loft di Cinecittà, passando indenne a nomination ed eliminazioni a sorpresa. I concorrenti del Gf Vip si muoveranno all'interno di un open space di 1.030 mq suddivisi in aree sceniche, tecniche e segrete. I concorrenti protagonisti della sesta edizione di Grande Fratello Vip.

I vari ambienti della Casa sono stati tutti rinnovati e anche la pianta ha subito alcune modifiche strutturali. Inoltre sono state eliminate tutte le barriere architettoniche. Caratterizzata da colori a contrasto e zone verdi di relax la Casa del Gf Vip sarà dotata, anche quest'anno, di una zona sauna e di un giardino con piscina. Centrale, come sempre, il "Confessionale" con alle pareti le immancabili piramidi rosse a punte nere, ormai immagine simbolo del programma. Non mancheranno le varie "stanze segrete", tematiche e tecnologiche, che verranno svelate nel corso del gioco.

Il tema della nuova suite sarà ispirato a una nave da crociera in stile Love Boat e l'ormai noto "tugurio" sarà il motore che renderà periglioso il viaggio dei croceristi. Infine, un mega-occhio di Grande Fratello campeggerà nel living celando un luogo "magico" che sarà teatro di emozioni e sorprese. L'appuntamento bisettimanale, in prima serata il lunedì e il venerdì, sarà in diretta dal Palastudio di Cinecittà, uno spazio di 1.750 mq. Al centro dello studio, una passerella sopraelevata dalla quale, all'occasione, si alzerà un tavolo motorizzato e dotato di un video con touch screen interattivo. In questa postazione Signorini accoglierà il concorrente eliminato di turno. A una delle estremità della passerella ci sarà l'occhio di Grande Fratello Vip, realizzato con video led, che trasmetterà le immagini della regia in collegamento con le telecamere della Casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA