"Impero", cominciate le riprese della nuova serie tv di Sky sul calciomercato

"Impero", cominciate le riprese della nuova serie tv di Sky sul calciomercato
Lunedì 28 Giugno 2021, 17:00
3 Minuti di Lettura

E' in arrivo Impero, il nuovo titolo Sky Original è stato annunciato oggi dopo il primo ciak a Milano, da dove provengono anche le prime foto di scena rilasciate oggi. Le riprese si svolgeranno fra Milano, Roma e la Sardegna. Impero racconta le vicende di Corso Manni interpretato da Francesco Montanari, una star nel mondo dei procuratori calcistici, caduto in disgrazia dopo l’arresto per uno scandalo legato a scommesse clandestine. Dopo questo evento cambia radicalmente il rapporto col padre e anche con la moglir Elena Di Gregorio interpretata da Elena Radonicich e figlia di un magnate dell’agenzia di calciatori più potente in Italia contro cui Corso medita vendetta.

Retroscena

In otto episodi scritti da Tommaso Capolicchio, Giacomo Durzi, Filippo Kalomenidis, Marcello Olivieri e Andrea Cotti, la serie racconta per la prima volta il lavoro dei procuratori sportivi, senza tralasciare gli interessi economici e politici.

Tommaso Capolicchio, Giacomo Durzi, Filippo Kalomenidis e Marcello Olivieri sono i creatori della serie, realizzata a partire da un’idea di Alessandro Roja con la collaborazione di Riccardo Grandi. Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia, ha dichiarato: «Con Impero ci addentriamo in un mondo in cui la serialità non si era finora mai spinta, nel dietro le quinte del calcio italiano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA