È morta Marion Ramsey, l'agente Hooks di "Scuola di Polizia"

È morta Marion Ramsey, l'agente Hooks di "Scuola di Polizia"
Venerdì 8 Gennaio 2021, 11:39 - Ultimo agg. 18:09
2 Minuti di Lettura

"Com'è bello zigzagare, con la macchina viaggiare". Questa era solo una delle tante battute che ha reso celebre Marion Ramsey ed eterno il personaggio dell'agente Hooks, di "Scuola di Polizia". L'attrice è morta all'età di 73 anni nella sua casa di Los Angeles e la notizia è stata comunicata ai media americani dalla sua agente. Marion Ramsey si era ammalata recentemente ma la causa della sua morte è non è stata rivelata.  L'attrice americana viene ricordata per il suo ruolo nella fortunata serie di film "Police Academy", Scuola di Polizia in Italiano, ma ha avuto una lunga storia professionale a cominciare dal 1964 con un'apparizione in "Hello, Dolly!" e alla sua presenza in show televisivi come "Keep On Truckin '" sulla ABC.

Ma è nel 1984 che la sua carriera decolla con il film sulla folle accademia di poliziotti che vedrà la Ramsey protagonista fino al sesto film del 1989.

In molti la ricordano anche in “Beverly Hills, 90210” e “MacGyver”. La Ramsey è stata molto attiva anche nelle iniziative sociali ed è stata una sostenitrice delle battaglie sull''HIV e l'AIDS.

Solange è morto: trovato senza vita in casa a Livorno, aveva 69 anni. «Cause naturali»

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA