Ballando con le Stelle, Mietta positiva al Covid. Selvaggia Lucarelli: «Sei vaccinata?». Lei non risponde

La concorrente non risponde alla domanda di Selvaggia Lucarelli: «Ma perché dobbiamo parlare di questo?»

Ballando con le Stelle, Mietta positiva al Covid salta la seconda puntata. «Ieri era a cena con Sabrina Salerno»
Ballando con le Stelle, Mietta positiva al Covid salta la seconda puntata. «Ieri era a cena con Sabrina Salerno»
Domenica 24 Ottobre 2021, 01:03 - Ultimo agg. 25 Ottobre, 07:50
4 Minuti di Lettura

Mietta positiva al Covid salta la seconda puntata di Ballando con le Stelle. Ma ieri la cantante era a cena con Sabrina Salerno che ieri sera era regolarmente in gara. Un vero e proprio giallo che non ha ancora trovato una risposta. La notizia, annunciata da Milly Carlucci, ha lasciato delusi i tanti fan della coppia Mietta-Maykel Fonts. La cantante, infatti, non è potuta essere presente in studio. Anche il ballerino professionista si è sottoposto ad un tampone ed è in attesa dell'esito. «Purtroppo sono risultata positiva ma non ho sintomi, comunque sto molto bene», ha spiegato Mietta in collegamento dall'albergo. Poi il confronto con Selvaggia Lucarelli, giudice della trasmissione. Alla domanda se fosse vaccinata, Mietta non ha risposto

Mietta positiva, non è vaccinata?

«Mietta sei vaccinata?», chiede Selvaggia Lucarelli parlando con la concorrente collegata da casa che però non risponde e aggira la domanda. «Ma perché dobbiamo parlare di questo? Nessuno vuole mettere a repentaglio la salute di nessuno», risponde Mietta.

Al contrario il ballerino Maykel Fonts fuga ogni dubbio: «Certo che sono vaccinato».  

 

Resta da capire se sarà possibile, per Maykel Fonts, esibirsi in studio con Mietta pronta ad una performance a distanza (possibilità prevista dal regolamento della trasmissione). Tutto dipenderà dall'esito del tampone del ballerino. Intanto, però, si apre un vero e proprio giallo: come documentato da alcune storie su Instagram, la cantante ieri sera era a cena insieme all'amica Sabrina Salerno, anche lei concorrente di Ballando con le Stelle. L'attrice e cantante, però, è regolarmente in gara nonostante il contatto stretto e si esibirà con Samuel Peron.

Monta la polemica su Ballando con le Stelle

Il tema ovviamente ha scatenato un ampio dibattito sui social portando l'hastag #Mietta nei trend topic di twitter con posizioni ovviamente diverse chi in difesa di Mietta e della sua privacy, chi contro l'invadenza della Lucarelli, chi contro la Rai che avrebbe fatto partecipare concorrenti senza vaccino. È però evidente, anche dallo svolgimento dei fatti, che vaccinati o non vaccinati la Rai, segua le procedure necessarie per la trasmissione e a chi non si vuole o non si può vaccinare imponga il tampone ogni 48 ore per il necessario green pass come dispone la legge dal 15 ottobre. È proprio la stretta osservanza di queste procedure - a quanto si apprende - che ha rilevato con un tampone la positività di Mietta e la negatività di tutti gli altri, compreso il suo compagno di gara che è stato messo in quarantena per sicurezza. Protesta comunque il Codacons che si appella «a Milly Carlucci, a cui riconosciamo indiscussa serietà e professionalità, e ai vertici della Rai affinché intervengano su quanto accaduto ieri, riportando equilibrio nella trasmissione ed evitando discriminazioni legate alle scelte personali dei concorrenti di "Ballando con le stelle" e intollerabili cacce alle streghe che generano un pericoloso clima di odio e di violenza». Per quanto riguarda la gara Milly Carlucci ha precisato in diretta: «Per il momento Mietta e Maykel Fonts sono eliminati, vediamo se la prossima settimana potranno tornare in gara».

© RIPRODUZIONE RISERVATA