Sanremo 2021, pagelle dei look: Annalisa (5) "ricicla" l'abito, Matilda (6) troppo "sciura". La più bella è Alessia l'infermiera

Sanremo 2021, pagelle dei look: Annalisa (5) "ricicla" l'abito, Matilda (6) troppo "sciura". La più bella è Alessia l'infermiera
di Veronica Cursi
Martedì 2 Marzo 2021, 19:57 - Ultimo agg. 3 Marzo, 12:30
4 Minuti di Lettura

Devono arrivare all'Ariston già vestiti e come ci ha tenuto a precisare Orietta Berti (che è una che di Festival se ne intende) «mica posso arrivare tutta stropicciata». Così, quest'anno, i look di Sanremo 2021 sono stati visti e rivisti, cambiati all'ultimo.

Amadeus  9 Ci ha abituati: squadra che vince non si cambia, neppure per lo stilista. Indosserà abiti custom made appositamente realizzati per l'occasione da Gai Mattiolo, confermando dunque lo stesso designer che l'aveva vestito lo scorso anno con una serie di giacche luccicanti e smoking da sera.  Gai Mattiolo ha preparato ben 16 look diversi, «per lasciarlo libero di scegliere in base allo stato d’animo del momento. 

Fiorello 10.  Fa il verso ad Achille Lauro. Si presenta al Festival con rossetto nero, occhiali da rocker e un vestitone tempestato di fiori, 21 chili di mantello: «Questo è solo l'accappatoio di Lauro», precisa. Fiorello rimane comunque fedele al re della moda italiana: Giorgio Armani.

Quest'anno farà fa l’elegantone in stile Hollywood Anni 30-40, versione Cary Grant in velluto e gessato e anche lane. 

Arisa voto 7 Il tailleur rosso e una rosa stretta tra le mani sono un omaggio alle donne che non hanno paura. «Nella vita si deve essere felici. Si può fare», aveva detto parlando della sua "Potevi fare di più" scritta da Gigi D'Alessio. Azzeccato dunque il messaggio simbolico. Un po' meno i dettagli. Peccato per le unghie stile Crudelia Demon e il rossetto troppo scuro. L'acconciatura? Non classificata. 

 

Matilda De Angelis 6  Inizia malino. Il suo Prada color amaranto non convince. Fiocconi sulle spalle e quel gonnellone sblusato ai lati fa un po' effetto tendone.  Meglio il secondo look, ma ancora non ci siamo. Abito nero stile anni '30 ma quel tulle a metà polpaccio non c'entra davvero nulla. Con il terzo outfit finalmente fa centro: un tailleur con la giacca aperta che lascia intravedere la pancia giusto per i suoi 20 anni. E' giovane e bella: perché nasconderlo?

Zlatan Ibrahimovic 3  Perché si è ricamato sulla giacca il suo nome a caratteri cubitali tipo grembiule scolastico? Aveva paura che qualcuno non lo riconoscesse? Il campione del Milan che sfoggia un look firmato Dsquared2 non va. E poi Ibra, ti prego,  la camicia mettila dentro ai pantaloni. 

Sanremo 2021, Irama stasera non canta: collaboratore positivo al Covid. Al suo posto Noemi

Sanremo 2021, scaletta prima serata: chi si esibisce per primo

Alessia Bonari 9 L'infermiera simbolo della lotta al Covid è semplicemente splendida. Elegantissima in un abito lungo Armani color pesca ricamato e senza spalline, impreziosito da un collier di brillanti. Merita solo un voto alto. 

Noemi 8 E' scintillante in total look Dolce e Gabbana. Noemi si mostra in tutto il suo splendore dopo aver perso diversi chili grazie a una dieta. «Ho ritrovato me stessa», ha dichiarato. E si vede. 

Tutti gli occhi sono puntati su Achille Lauro: riuscirà a superare le straordinarie performance dello scorso anno? La risposta è sì. Piume rosa, capelli blu, armatura, lacrime rosse sul viso. Il palco è come sempre tutto suo. 

Maneskin  9 Eccentrici, moderni, super sexy: il quartetto ci ha sempre abituato a dei look stravaganti. Con quelle tute attillate anni 70 che lasciano intravedere il petto si esibiscono a mezzanotte suonata. E  risvegliano il popolo femminile. 

Annalisa 5 E' bellissima, per carità. Ma il minidress che indossa quest'anno è troppo simile a quello dello scorso anno. Stessa scollatura vertiginosa, stesso colore (nero), persino il laccetto al collo sembra identico. Pecca di originalità.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA