Sanremo 2023, i big in gara. Giorgia, Elodie, Articolo 31 e Ariete. All'Ariston anche Grignani e Ultimo. La lista di Amadeus

Ecco i 22 big scelti da Amadeus per il 73esimo festival della canzone italiana

Sanremo 2023, ecco i nomi dei big in gara: la lista ufficiale
Sanremo 2023, ecco i nomi dei big in gara: la lista ufficiale
Domenica 4 Dicembre 2022, 13:12 - Ultimo agg. 5 Dicembre, 09:03
2 Minuti di Lettura

Sanremo 2023, Amadeus al Tg1 ha svelato i nomi dei 22 cantanti big che parteciperanno alla 73esima edizione del Festival. La conduzione della kermesse canora è affidata anche quest'anno ad Amadeus, accompagnato da Chiara Ferragni come co-conduttrice. È stato lo stesso direttore artistico a svelare, in diretta al Tg1, i nomi dei 22 cantanti che saliranno sul palco dell'Ariston.

Chiara Ferragni con Amadeus e Gianni Morandi: «Pronta per Sanremo 2023? Ci sto lavorando»

Sanremo 2023, i nomi dei big

Mancano ancora circa tre mesi alla partenza del Festival di Sanremo 2023, che si terrà da martedì 7 a domenica 11 febbraio 2023, ma già ci sono i nomi dei big. 

Pinguini Tattici Nucleari, normali per scelta: «Nuovo disco ispirato al nostro presunto scioglimento»

I nomi

In smoking Amadeus dà l'annuncio ufficiale: «I giovani saranno 6». Piu' spazio per i giovani nella kermesse della canzone italiana. Ecco il tanto atteso comunicato ufficiale:

Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce e Di Martino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassman, I Cugini di campagna, Mr Rain, Marco Mengoni, Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola e Chiara, Lda, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma Cose, Levante e Ultimo. «È stato difficile ma sono felicissimo di questi 22 cantanti, loro sono i miei superospiti».

 

Un Festival che riporta la mente subito agli anni '90.

© RIPRODUZIONE RISERVATA