Amelia, presentato il programma del Natale Amerino. Concerti gospel, mercatini e kit nascita per tutti i nuovi nati della città

Amelia, presentato il programma del Natale Amerino. Concerti gospel, mercatini e kit nascita per tutti i nuovi nati della città
Mercoledì 30 Novembre 2022, 17:16
2 Minuti di Lettura

Prende forma il Natale amerino. Proprio in questi giorni sono in corso di allestimento le luminarie mentre prossimamente sarà posizionato l'albero in piazza XXI settembre. Fra gli eventi in programma, spicca un concerto gospel con Eric Waddell e Abundant Life Gospel Singers.  

Non solo. Da domenica 11 dicembre a piazza Marconi, prenderà vita un nuovo mercatino dedicato all'artigianato amerino che avrà cadenza mensile e si svolgerà per tutto l’anno. Uno spazio aperto a hobbisti e creatori di opere del proprio ingegno.

All'orizzonte torna anche la Befana.

Dopo le restrizioni per il contenimento della pandemia che avevano condizionato uno degli eventi più attesi dalle famiglie, quest'anno i Vigili del Fuoco torneranno a far volare la vecchietta più amata.

«Altra novità di questa edizione - spiega l'assessora Luigia Moscatelli - sarà la consegna di un kit nascita, da parte dell’amministrazione comunale, a tutti i nuovi nati di Amelia e le giornate dedicate ai bambini con mercatini, laboratori creativi, scrittura letterine per Babbo Natale e spettacoli itineranti. Vogliamo animare e valorizzare il centro storico cittadino con un programma in grado di ricreare la tipica atmosfera delle feste. L’obiettivo - precisa - è la promozione e lo sviluppo delle attività commerciali e artigianali interessate dall’intensificarsi delle presenze turistiche durante tale periodo, ma anche far conoscere, con specifiche iniziative, ad un pubblico ampio, il patrimonio di bellezze storiche artistiche, archeologiche e paesaggistiche di Amelia attraverso le consolidate tradizioni culturali e tipiche del territorio amerino».

© RIPRODUZIONE RISERVATA