Bambino di cinque anni
rischia di affogare
salvato da una bagnina

Bambino di cinque anni rischia di affogare salvato da una bagnina
Lunedì 14 Giugno 2021, 07:00 - Ultimo agg. 07:24
1 Minuto di Lettura

 TERNI Paura nel primo pomeriggio di ieri in spiaggia, ma per fortuna l’intervento tempestivo di una bagnina ha salvato la vita a un bambino di cinque anni. È stato anche il primo salvataggio in mare della stagione per i bagnini della Fin Salvamento in servizio sulle spiagge del litorale viterbese.
Alle 14 di ieri un bambino di cinque anni di Terni è stato salvato dall’assistente bagnanti Mitiana Cruciani, di turno in una delle torrette installate dal Comune sulle spiagge libere di Montalto di Castro e Pescia. Il piccolo, che si trovava in vacanza con i genitori, stava facendo il bagno a pochi metri dalla battigia sul tratto di costa davanti piazzale Tirreno, quando improvvisamente la corrente marina lo ha trascinato in una buca.
La bagnina sulla torretta si è accorta che il bambino stava annaspando. Senza perdere un istante, si è immediatamente gettata in acqua con il baywatch e, una volta raggiunto il piccolo, lo ha afferrato e trascinato a riva sano e salvo.
Del caso si sono interessati anche la delegazione di spiaggia della Guardia costiera di Montalto e la sala operativa della Capitaneria di porto di Civitavecchia, particolarmente attive in questi primi week-end estivi. Tanto lo spavento per i genitori che hanno potuto riabbracciare il piccolo, sano e salvo. 
L

© RIPRODUZIONE RISERVATA