Ficulle. Rubano una borsa in un supermercato, carabiniere libero dal servizio li insegue e li fa arrestare

Ficulle. Rubano una borsa in un supermercato, carabiniere libero dal servizio li insegue e li fa arrestare
di M.R.
Lunedì 19 Dicembre 2022, 17:41 - Ultimo agg. 19:36
2 Minuti di Lettura

TERNI Nel pomeriggio di sabato 17 dicembre, due uomini e una donna, tutti stranieri, parte di origine cubane e parte colombiana, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, a Ficulle hanno sottratto una borsa ad una signora che stava facendo la spesa in un supermercato della zona e, prima che la vittima del furto riuscisse a capire quanto avvenuto, sono saliti a bordo della loro vettura parcheggiata all’esterno del supermercato tentando la fuga.

Sul posto però, per loro sfortuna, era presente un carabiniere libero dal servizio che, resosi rapidamente conto di quanto fosse appena avvenuto, è salito a bordo del proprio veicolo e ha dato il via ad un inseguimento dei malviventi. Questi, resisi conto di essere inseguiti, hanno cercato di seminare il carabiniere tentando diverse manovre azzardate al fine di far uscire di strada il militare dell’Arma e, allo stesso tempo, di far perdere le proprie tracce. Ma il carabiniere, senza mai perderli di vista, nel frattempo aveva già avvertito la Centrale Operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Orvieto al fine di richiedere immediati rinforzi.

I malfattori, intanto, non riuscendo nel loro intento di fuga e trovandosi sempre più braccati, si sono visti costretti ad abbandonare il proprio mezzo di trasporto, cercando di guadagnare la fuga a piedi attraverso le zone di campagna tra i comuni di Ficulle e Fabro.

Il militare, che era ancora al loro inseguimento, non potendo ovviamente continuare a bordo del proprio veicolo, messa in sicurezza la zona, è sceso dall’auto e ha proseguito l’inseguimento dei banditi correndo nella loro direzione, fino a bloccare nel fango uno dei tre fuggitivi.

In breve tempo, gli altri due, che nel frattempo pensavano di aver finalmente seminato il carabiniere, sono finiti  nella rete del dispositivo costituito dall’Arma, che consentiva di cinturare la zona interessata dalle ricerche e, contestualmente, di bloccare qualsivoglia via di fuga. Così facendo, i carabinieri, grazie al collega libero dal servizio, che nel frattempo aveva dato loro le giuste indicazioni per raggiungerlo, sono riusciti ad individuare rapidamente gli altri due ricercati, procedendo così all’immediato arresto di tutti e tre i malfattori.

Su disposizione della locale Procura della Repubblica di Terni, gli arrestati sono stati trattenuti presso i locali dell’Arma, in attesa dell’udienza di convalida e del rito direttissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA