All'asta la Lamborghini Huracane donata al Papa: i 900mila euro andranno alle donne vittime della tratta

All'asta la Lamborghini Huracane donata al Papa: i 900mila euro andranno alle donne vittime della tratta
Venerdì 13 Settembre 2019, 18:38
2 Minuti di Lettura

Città del Vaticano  -  La Lamborghini Huracan donata al Papa due anni fa è stata venduta all'asta e con il ricavato - circa 900 mila euro - verranno finanziati alcuni progetti, tra cui uno per il recupero delle donne vittime della tratta. Oggi pomeriggio Francesco ha incontrato il Presidente della Lamborghini e i responsabili della Fondazione OMAZE, che hanno curato la vendita di beneficienza del super bolide. Chi si è aggiudicato la vettura è un facoltoso cittadino della Repubblica Ceca.

Lamborghini, rispunta l'idea della Borsa: «Vale 10 miliardi»Anatema di Papa Francesco contro chi organizza e lucra sulla tratta dei migranti

Il ricavato, oltre al progetto per le donne vittime della prostituzione curato dalla Comunità Giovanni XXIII, sarà destinata alla ricostruzione del Seminario e di una scuola dell’infanzia di Haiti, distrutti dal terremoto del 2010,alla  Fondazione “Aiuto alla Chiesa che Soffre” per la ricostruzione della Piana di Ninive, e  a due associazioni: Amici Centrafrica Onlus e GICAM.
Anatema di Papa Francesco contro chi organizza e lucra sulla tratta dei migranti
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA