Agosto da record per Trenitalia. Con oltre 35 milioni di viaggiatori, l'azienda di trasporto del Gruppo FS guidato dall’AD Luigi Ferraris ha registrato un +15% rispetto all'agosto del 2022, migliorando anche i numeri raggiunti nell'estate 2019.
I risultati
Previsioni confermate, quindi, quelle di Luigi Corradi. L'ad di Trenitalia, nonché capofila del Polo Passeggeri di FS, nelle scorse settimane aveva infatti previsto la presenza di 75 milioni di turisti sui treni del gruppo, tra Alta Velocità, Intercity e Regionali.
Turisti che possono scegliere tra numerose destinazioni: nonostante Roma, Milano, Napoli, Torino e Bologna rimangano le mete più gettonate, ottimi risultati sono arrivati anche dalle località di mare e di montagna.
Una vittoria per tutti, considerando soprattutto che la riscoperta del treno ha interessato anche i più giovani: utilizzando le promozioni a loro dedicate, ben 3,5 milioni di ragazzi under 15 hanno infatti scelto di viaggiare su rotaia. Un numero incredibile, destinato ad aumentare entro la fine dell'estate, quando i viaggiatori under 26 raggiungeranno addirittura i 13 milioni.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout