In giro per il mondo nelle città dove la vita notturna è più viva: ecco dove andare

Martedì 24 Dicembre 2019 di Francesca Spanò
Le città dove la vita notturna è più viva: ecco dove andare

Non solo monumenti, spiagge, mostre d’arte e passeggiate all’aria aperta. Un luogo può essere vissuto di giorno con grande intensità, ma quando arriva il crepuscolo può accendersi la voglia di scoprire quanto è frizzante la sua vita notturna. Se è vero che nelle città turistiche le attrazioni serali non mancano di certo, esistono delle destinazioni ben rinomate per le loro tantissime proposte quando la luce cala. Basta solo decidere se andare a dormire o far le ore piccole tra locali.

Dove vivere al meglio la notte in giro per il mondo

  1. Rio De Janeiro, Brasile: famoso per il Carnevale è anche il luogo perfetto per ascoltare artisti dal vivo fino a tarda notte o dedicarsi alla musica underground tra live music e street party.
  2. Miami: amanti della musica elettronica, questa per voi è una destinazione da non perdere e buona parte della vita notturna è proprio sul mare tra dance party e festival tutto l’anno. 
  3. Buenos Aires, Argentina: per trascorrere una notte fuori da queste parti ci vuole un gran fisico. I locali, infatti si recano nei club fino alle due del mattino, ma poi si continua a far festa almeno fino alle sei.
  4. Ibiza, Spagna: come non nominare la regina delle location del divertimento mondiale? L’isola del Mediterraneo è nota per la sua vita notturna frizzante e non manca la presenza dei migliori dj in circolazione per divertirsi al buio ancor più che di giorno. Amatissimi, in questo senso, sono gli schiuma party.
  5. Mykonos, Grecia: feste sulla spiaggia già a metà pomeriggio e poi si va avanti fino al mattino successivo. Chi viene qui, sa che una giornata dura davvero 24 ore.
  6. New Orleans, Usa: la notte in questa meta fa rima con musica dal vivo, col ritmo funk per ballare o seduti ad ascoltare le talentuose band locali.
  7. Bali, Indonesia: i party scatenati sulla spiaggia sono un must e anche la presenza di muscolosi surfisti niente male. E, in tutte le stagioni, si può prendere parte a rave che attirano tanti giovani.
  8. Berlino, Germania: benvenuti nella patria di club techno underground e locali rock e alternative che ospitano eventi fino a tarda notte. Qui si comincia a divertirsi dopo il tramonto e si finisce il giorno successivo.
  9. Barcellona, Spagna: serate tra disco e feste senza spendere tantissimo. Questo è il punto forte di questa città dove la notte non finisce mai.
  10. New York, Usa: lo abbiamo visto nelle serie tv e non è un mistero. La città è vibrante e misteriosa e di andare a dormire non ci pensa quasi nessuno. Le proposte a tema, sono praticamente infinite.
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA