Wonder of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo è pronta a salpare

L'imbarcazione, che per grandezza è l'equivalente di otto quartieri, è stata costruita in Francia, a Saint-Nazaire

Wonder of the Seas, la nave più grande del mondo è pronta a salpare
​Wonder of the Seas, la nave più grande del mondo è pronta a salpare
Martedì 22 Febbraio 2022, 17:44 - Ultimo agg. 07:31
2 Minuti di Lettura

La Wonder of the Seas, la nave da crociera più grande al mondo, terrà il suo viaggio inaugurale il quattro marzo. Il gigante da 18 piani che può trasportare quasi 7 mila passeggeri e circa 2300 membri dell'equipaggio, è di della Royal Caribbean, una compagnia di crociere norvegese-statunitense con base a Miami che, con 42 navi in servizio sotto 5 differenti marchi e una nave attualmente in costruzione, controlla il 25,6% del mercato mondiale delle crociere. La Wonder of the Seas partirà da Fort Lauderdale in Florida con destinazione Caraibi. Da maggio invece si sposterà nel Mediterraneo occidentale con partenze da Roma e Barcellona.

L'imbarcazione, che per grandezza è l'equivalente di otto quartieri, è stata costruita in Francia, a Saint-Nazaire, e doveva essere consegnata all'inizio dell'anno scorso ma a causa della pandemia ha subito ritardi.

Il settore delle crociere è stato tra i più colpiti dal Covid 19. Il Cdc (Centers for Disease Control and Prevention), l'agenzia federale americana che si occupa della salute pubblica, lo ha inserito tra quelli più ad altro rischio a livello di contagi. Attualmente, con le nuove direttive, è richiesto che il 95% dei passeggeri e dell'equipaggio sia completamente vaccinato. Alcune compagnie di navi da crociera richiedono invece la vaccinazione per tutti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA