Incidente sul lavoro: operaio 45enne
muore sotto la schiacciasassi

La schiacciasassi dell'incidente (foto dei Vigili del fuoco)
La schiacciasassi dell'incidente (foto dei Vigili del fuoco)
di Luca Pozza
Lunedì 11 Aprile 2016, 12:30 - Ultimo agg. 19:54
2 Minuti di Lettura

GAMBELLARA - Tragico incidente sul lavoro nella tarda mattinata di oggi sull'argine del torrente Chiampo a Gambellara, in località Menarotto, all'altezza di via Canova. A perdere la vita un operaio vicentino di 45 anni, Giuseppe Tornieri, residente a Chiampo che, secondo quanto ricostruito, si trovava alla guida di uno schiacciasassi per i lavori di risistemazione e consolidamento (commissionati dal Genio Civile di Vicenza) della strada sterrata che corre sul bordo del fiume: all'improvviso per cause in corso di accertamento la macchina operatrice si è ribaltata dalla sponda, finendo nel torrente, in questo periodo con pochi centimetri d'acqua. L'operaio era dipendente della "Molon Graziano srl", impresa di costruzioni edili e stradali con sede ad Arzignano, che ha vinto l'appalto dei lavori. 
 


L’operaio è rimasto imprigionato e schiacciato sotto il pesante mezzo, più precisamente in mezzo ai rulli. A dare l'allarme sono stati altri dipendenti della stessa ditta che sta procedendo con i lavori, ma è apparso sin da subito per l'uomo non c'era nulla dare, così come poi confermato dai sanitari del Suem 118 dell'ospedale di Arzignano.

I vigili del fuoco del distaccamento di Arzignano e di Vicenza (da dove è arrivata l'autogru) hanno operato sul posto per alcune ore, con notevole difficoltà, per il recupero del corpo, orribilmente straziato. Sul posto i carabinieri e personale dello Spisal per i rilievi del caso.
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA