Miriam Ciobanu travolta e uccisa, il fratello del fidanzato: «Ho provato a fermarla. Tommaso non poteva, è in sedia a rotelle dopo un incidente»

EMBED

PIEVE DEL GRAPPA - Visibilmente scosso, Luca Dal Bello, 23 anni, fratello di Tommaso, il fidanzato di Miriam Ciobanu, parla delle ultime ore di vita della ragazza, di quegli attimi che avrebbero potuto cambiare tutto, se solo lei avesse deciso di salire in macchina con lui. La 22enne è stata travolta e uccisa la notte di Halloween da Alessandro Giovanardi, il 23enne di San Zenone degli Ezzelini, risultato poi positivo ad alcoltest e drugtest.

Nella casa di Paderno del Grappa, dove il giovane vive insieme al fratello e alla madre, Luca ripercorre le ore prima dell'incidente, quando la ragazza si è allontanata dopo un diverbio per motivi de gelosia e loro l'hanno seguita in macchina per un tratto cercando di convincerla a tornare. «Miriam non è stata cacciata. Se le telecamere del cimitero di Paderno sono attive si vede che la seguo in macchina, a passo d'uomo». Luca le ha detto: Non andare via a quest'ora, è quella nella quale ci sono i pazzi per strada...».

di Maria Elena Pattaro