Concerto Primo Maggio, Chadia Rodriguez in topless sul palco

EMBED

di Mattia Marzi - (video a cura di Cristiano Sala)

Via prima la giacca, poi anche la t-shirt. E Chadia Rodriguez resta in topless sul palco del Concerto del Primo Maggio 2021, trasmesso in diretta su Rai3, Rai Radio2 e RaiPlay dalla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma. La rapper di origini marocchine, che si è esibita insieme all'ex concorrente di "Amici" Federica Carta sulle note di "Bella così", il singolo uscito lo scorso anno, ha spiazzato gli spettatori spogliandosi in tv, lasciando solo alcuni adesivi a coprire i capezzoli: "Piacere, mi chiamo Chadia / Sono sempre stata una tipa strana / Sono cresciuta sola in mezzo alla strada / Senza fare la ladra né la puttana / Ho fatto una corazza, un'armatura/ Che mi protegge dalla gente, dalla paura / Io non avevo il seno grosso né la statura / Il corridoio della scuola era una tortura / Mi hanno chiamato povera fischiando / In branco, ma da soli poi piangono / E mi devono soldi e rispetto / Mi guardo gonfiando il petto allo specchio". 

"W la libertà d'amore e l'amore di essere liberi di amare chi vogliamo e come vogliamo", ha detto Chadia Rodriguez alla fine dell'esibizione. Ha ribadito il messaggio alla base della performance anche sui social: "Sentitevi sempre liberi di essere voi stessi e di amare chi volete". 

Classe 1998, la rapper - nata ad Almeria da genitori marocchini - ha iniziato a far parlare di sé, tra rime esplicite e provocazioni, nel 2018 con il singolo "Dale". Il successo è arrivato nel 2019 con l'Ep "Avere 20 anni", contenente il singolo "Fumo bianco", certificato Disco d'oro per l'equivalente di oltre 35 mila copie vendute.