Edoardo Bennato cantautore e disegnatore nel nuovo album "Non c'è"

Video
EMBED

Edoardo Bennato c'è e stavolta lo fa sapere con il suo “Non c'è”, il nuovo album del cantautore napoletano che uscirà il prossimo 20 novembre. Un cd, un doppio vinile per un progetto che contiene 23 tracce nella quali sono presenti anche 8 brani inediti. La copertina è stata pensata e disegnata da Bennato, uno degli artisti più rivoluzionari della storia musicale italiana.

Nel nuovo album, Bennato canta le sue canzoni insieme alla sua storica band con alcuni ospiti d'eccezione: Clementino, Morgan e anche Eugenio Bennato In “Non c’è” confluiscono le due anime dell’artista napoletano: la versione della “prima ora” e quella strettamente attuale. Come costante, la sua anima rock. C’è il Bennato è sarcastico, come sempre senza bavaglio, mai patinato. Realista e al tempo stesso sognatore; un cantautore contemporaneo che riesce a rimanere non convenzionale.

Le contraddizioni della società, la pubblica istruzione, l’universo femminile, l’ironia “bennatiana” attualizzata ed esasperata fino al paradosso: questi sono solo alcuni temi affrontati nel progetto “Non c’è”, manifesto di una realtà, la nostra. Il disco è stato realizzato a Napoli, luogo ideale per trarre ispirazione e creare musica; dove la realtà si palesa, nel bene e nel male.