Francesco Gabbani per #IoSonoDiverso: «Sono diventato un fumetto, e tra poco debutterò come attore»

Lunedì 15 Marzo 2021
Video

«Trattare la diversità non come un limite ma come un valore, perché fondamentalmente siamo tutti diversi» racconta così Francesco Gabbani, nella nostra video intervista in esclusiva, il suo lavoro sulla campagna #IOSONODIVERSO di Cartoon Network. L’obiettivo è quello di raccontare ai bambini e alle loro famiglie quanto sia importante essere orgogliosi della propria diversità, comprendere che identità diverse possono fare la differenza, e che è proprio la diversità a renderci unici.  La prima clip – che debutterà sul canale il 15 marzo - vedrà, reso sotto forma di cartoon dal fumettista Sio, protagonista il cantautore Francesco Gabbani,  vincitore nel 2016 di Sanremo Giovani e nel 2017 del Festival di Sanremo, nella sezione big, e lo show cult di Cartoon Network Steven Universe.

Durante l’intervista Gabbani ha raccontato anche come è stato salire, nel pieno della pandemia, sul palco dell’Ariston di Sanremo e di come lo vedremo presto in un ruolo inedito, quello di attore. Il cantautore ha infatti da poco concluso le riprese del suo primo film.

A partire dal 15 marzo, alle 17.00 e alle 19.40, dopo la clip andrà in onda per due settimane una programmazione speciale - che proseguirà ogni mese e accompagnerà le clip sino a giugno - con tanti episodi a tema, tratti dagli show targati CN coinvolti nella campagna.
(Servizio a cura di Eva Carducci)

© RIPRODUZIONE RISERVATA