Federica Pellegrini: «Non voglio piangere», ma le lacrime arrivano

Mercoledì 28 Luglio 2021
Video

Federica Pellegrini, la Divina, ci ha regalato la sua ultima finale olimpica, la quinta consecutiva. Cosa ha dichiarato subito dopo la gara, sccoopiando ijn lacrime . 

Federica Pellegrini ha chiuso al settimo posto nella sua quinta finale olimpica di fila. Ciao Ciao "Divina". Saluta con la manina e le lacrime agli occhi Federica Pellegini, la regina del nuoto azzurro, icona internazionale. Da oggi vera e propria leggenda, per una gara d'addio che se la piscina di Tokyo fosse stata uno stadio pieno non sarebbe stata da meno di altri show del genere. «Ora ho molte cose da fare», dice la più medagliata campionessa del nuoto italiano. Le farà con Matteo Giunta, l'allenatore-fidanzato che tutti sapevano, ma lei non voleva dire «perché il nuoto viene prima», e che spera duri a lungo dopo tanti anni di alti e bassi, agonistici e sentimentali. Forse anche per questo non fa paura «quel che c'è dopo», come disse a nome di tutti i senza domani Francesco Totti: con lui da oggi Federica non condivide solo il ruolo di testimonial di Milano-Cortina, ma anche di campione al capolinea di carriere che non volevano finire mai. 

LEGGI ANCHE:-- Cosa farà Federica Pellegrini dopo le Olimpiadi di Tokyo? Cosa svela la nuotatrice sul suo futuro e dove la rivedremo

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA