Viterbo, l'incidente di Bagnoregio: Elisa
si è risvegliata dal coma dopo un mese

Elisa Concarelli (a des.) con Selenia Quintarelli, morta nell'incidente
Elisa Concarelli (a des.) con Selenia Quintarelli, morta nell'incidente
di Federica Lupino
Martedì 11 Marzo 2014, 11:19 - Ultimo agg. 12 Marzo, 17:17
1 Minuto di Lettura
BAGNOREGIO - Elisa Concarella, la venticinquenne di Bagnoregio coinvolta nell'incidente in cui la notte del 16 febbraio ha perso la vita l'amica Selenia Quintarelli,. si è risvegliata dal coma.



Da giovedì i medici hanno interrotto la terapia sedativa, mettendo fine al coma farmacologico a cui l'avevano sottoposta per consentire al trauma cranico di riassorbirsi. La ragazza è quindi uscita dalla terapia intensiva e si trova nel reparto di neurotramatologia del policlinico Agostino Gemelli di Roma.



A darne la notizia è il papà stesso, Lorenzo. «Elisa sta recuperando piano piano. Certo, non riesce a parlare anche perché - spiega commosso - respira ancora tramite un tubo. Né ha ripreso completamente coscienza. Però reagisce: quando la chiamiamo si gira». Piccoli miglioramenti, insomma, a cui i familiari e gli amici che mai l'hanno lasciata sola in queste lunghissime settimane si aggrappano disperatamente.



Del resto Elisa è sempre stata una ragazza forte e piena di voglia di vivere, e per questo chi la conosce è fiducioso nella sua capacità di reagire. Anche se, per ora, i dottori che la seguono non sciolgono la prognosi. Elisa sarà sottoposta a breve a un'ennesima risonanza magnetica allo scopo di valutare come si sta riassorbendo il trauma cranico. Solo dopo i risultati di questo esame, i sanitari riusciranno a essere più precisi su tempi e modalità di recupero.



«È dura ma non molliamo. Elisa è forte, lotta ogni giorno. E noi - conclude papà Lorenzo - le siamo affianco per darle ancora più forza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA