Civita Castellana, l'Accademia Muzio Clementi in tv per la giornata mondiale della terra

Civita Castellana, l'Accademia Muzio Clementi in tv per la giornata mondiale della terra
Giovedì 25 Aprile 2024, 20:30 - Ultimo agg. 20:31
1 Minuto di Lettura

VITERBO - Sempre più ambiziose le mete raggiunte dal maestro Paolo Matteucci, direttore del Coro dell’Accademia Musicale Muzio Clementi di Civita Castellana e della Xilon Orchestra di Roma. Torna a battere il cuore per la terra, una staffetta di voci e di cuori per la 54ma giornata mondiale della terra.

Come ogni anno da 54 anni, in occasione di questo appuntamento si è svolto un evento internazionale pensato per sensibilizzare sulle principali tematiche ambientali che affliggono il nostro pianeta. Quest'anno il tema è stato la lotta alla plastica col motto: “Planet vs.Plastic.

La maratona televisiva organizzata dalla Rai e trasmessa su Ray Play ha visto l’alternarsi sul palco di numerosi artisti di livello internazionale: l’orchestra e il coro diretti da Paolo Matteucci –in collaborazione con la Federcori - si sono esibiti nella splendida cornice della Nuvola di Fuksas sulle note delle più belle colonne sonore del maestro Ennio Morricone, con brani che hanno fatto la storia della musica da film quali Sacco e Vanzetti, Il buono il brutto e il cattivo, L’estasi dell’oro, Giù la testa, C’era una volta il west  e via dicendo.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA