Fiamme sull’Aurelia a Tarquinia, sul posto mezzi aerei e Vigili del fuoco

Fiamme sull’Aurelia a Tarquinia, sul posto mezzi aerei e Vigili del fuoco
di Marco Feliziani
Lunedì 15 Agosto 2022, 17:49
1 Minuto di Lettura

Un vasto incendio sta interessando il chilometro 104 della Statale Aurelia, sul territorio di Tarquinia. Stanno bruciando delle sterpaglie a bordo strada e il fumo ha invaso entrambe le carreggiate.

La Polizia locale, intervenuta sul posto, sta garantendo il controllo del traffico veicolare. Sul posto anche i Vigili del fuoco del distaccamento di Tarquinia e la Protezione civile per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Il direttore alle operazioni di spegnimento, visto il propagarsi delle fiamme verso l’entroterra, ha richiesto il supporto aereo di un elicottero della flotta regionale.

Dall’inizio della campagna antincendio boschiva, i Vigili del fuoco del Lazio hanno effettuato all’incirca 4mila intervenuti in tutta la regione, di cui duemila sono stati effettuati nella provincia di Roma, poco più di mille nella provincia di Latina; cinquecento nel territorio di Frosinone; oltre cento nell’area di Rieti e trecento nel viterbese.

Nella Tuscia gli incendi più importanti, che hanno visto più impegnati uomini e mezzi, sono avvenuti in questa stagione a Montalto, Marta, Tuscania, Montefiascone, Canino, Orte, Latera, Sutri e Oriolo Romano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA