Lago di Vico Covid-free, scatta il piano "Spiagge sicure"

foto
Martedì 28 Luglio 2020, 10:50
Caprarola in prima linea per "Spiagge Sicure", l'iniziativa che sostiene alcuni Comuni costieri - marittimi e lacustri - durante il periodo di maggiore affluenza turistica.

Finanziato dalla Regione Lazio e predisposto dal Comune di Caprarola sulle spiagge del lago di Vico, il progetto punta alla salvaguardia e la tutela della cittadinanza, nel rispetto delle norme anti contagio. 
"Con questi interventi - dichiara il sindaco Eugenio Stelliferi - vogliamo migliorare gli attuali livelli di efficienza ed efficacia nella gestione delle aree lacuali, con lo scopo di raggiungere la maggiore affluenza possibile, garantendo la massima sicurezza a chi fruisce delle nostre spiagge. Si tratta, inoltre, di azioni per un'ulteriore tutela del settore turistico attraverso cui rilanciare l'economia del territorio messa a dura prova dal lockdown".

Sono oggetto di intervento le spiagge di Bella Venere e Lido Fogliano, destinate alla balneazione, dotate di piano di sicurezza, pali di delimitazione area, igienizzanti, cartelli informativi e personale assunto per la vigilanza e controllo munito di magliette con messaggi informativi.

Grazie ai finanziamenti il Comune di Caprarola ha potuto donare a La Bella Venere una carrozzina da spiaggia per diversamente abili, con ruote impermeabili e deformazione controllata, con la quale è possibile entrare in acqua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA