Fase 2, la Regione chiama Alessandro Ruggieri ex rettore di Unitus nel team LazioLab

Alessandro Ruggieri con il presidente Mattarella
Alessandro Ruggieri con il presidente Mattarella
di Carlo Maria Ponzi
Giovedì 14 Maggio 2020, 12:26 - Ultimo agg. 12:56
1 Minuto di Lettura
“Immaginare il futuro del Lazio”. E’ l’obiettivo di “LazioLab”, un progetto della giunta regionale guidata da Nicola Zingaretti, coordinato dal vicepresidente Daniele Leodori, orientato a mettere in campo azioni e interventi per la fase 2 dell’emergenza coronavirus. E a progettare un modello di sviluppo post Covid-19.
 
Nel team – composto da una ventina di esponenti degli atenei laziali e/o professionisti – è presente anche Alessandro Ruggieri, ex rettore dell’Università della Tuscia, economista, docente di “Tecnologia, innovazione e qualità” al Dipartimento di economia, ingegneria, società e impresa” di Unitus.
 
«Il nostro compito – afferma il cattedratico – è fornire idee di rilancio dell’economia regionale su tre settori che, a causa del Covid-19, sono stati gravati da un pesantissimo impatto, tale da bloccare tutta l’attività. Mi riferisco al turismo , al commercio, all’edilizia. Le proposte che il team sottoporrà al giudizio della giunta riguardano il rilancio dell’economia regionale e il lavoro, in una prospettiva di medio termine».
© RIPRODUZIONE RISERVATA