Virus, solo due nuovi casi nel Viterbese mentre aumenta il numero dei guariti

Virus, solo due nuovi casi nel Viterbese mentre aumenta il numero dei guariti
Giovedì 17 Giugno 2021, 13:05 - Ultimo agg. 15:58
1 Minuto di Lettura

Oggi solo due casi accertati di positività al Covid-19 in provincia di Viterbo. Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 1 a Bomarzo, 1 a Viterbo.

Dei casi odierni, 1 presenta un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, 1 è collegato a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in. Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.

Il Team operativo Coronavirus ha attivato le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione delle Amministrazioni comunali.

Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione di 20 pazienti residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 7 a Viterbo, 2 ad Acquapendente, 2 a Fabrica di Roma, 2 a Piansano, 2 a Vasanello, 1 a Carbognano, 1 a Civitella D’Agliano, 1 a Montefiascone, 1 a Onano, 1 a San Lorenzo Nuovo.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus, 5 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 148 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA