Cantieri e scuole, De Longis striglia la Rocca

Per il consigliere comunale e provinciale del Pd si è agito con presunzione e superficialità

Il consigliere comunale del Pd Raffaele De Longis
Il consigliere comunale del Pd Raffaele De Longis
Martedì 14 Maggio 2024, 19:58
2 Minuti di Lettura

Cantieri in città, per il consigliere comunale e provinciale del Pd Raffaele De Longis «è avvilente lo scontro che sta avvenendo a Benevento tra scuole e istituzioni per i lavori di adeguamento o di abbattimento e ricostruzione, che interesseranno molti plessi». A suo avviso «era ampiamente prevedibile che in assenza di una seria programmazione sarebbe arrivato uno scenario di contrasti e caos, e lo avevamo anche detto. Invece si è voluto procedere con scelte prese all'ultimo minuto, raffazzonate, e che creano disagi e malumore».ù

Per l'esponente dem «un progetto così imponente come quello che riguarda piazza Risorgimento e che interessa più istituti scolastici, tantissimi studenti e le loro famiglie, una fetta importante del trasporto pubblico, noto da tempo, richiedeva tempi di concertazione diversi, una politica di comunicazione meticolosa e attenta e il coinvolgimento di ogni parte coinvolta: nulla di ciò è stato fatto».

Al contrario «si è scelto di procedere con presunzione e superficialità, strada che ha portato in casi simili a grossolani errori e figuracce, arrivando all'attuale situazione di scompiglio.

A questo punto - conclude De Longis - non possiamo che chiedere nuovamente di invertire la rotta, aprendo quanto più possibile al dialogo su scelte che riguardano tantissime persone tra docenti, ragazzi e famiglie, per limitare al minimo i disagi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA