Evasione dal carcere minorile di Airola, è caccia in tutta la Campania

Le ricerche di Raffaele Buccino e Francesco Pio Capriglia si concentrano a Castelvolturno e Napoli

Da sinistra, Raffaele Buccino e Francesco Pio Capriglia
Da sinistra, Raffaele Buccino e Francesco Pio Capriglia
Venerdì 24 Marzo 2023, 12:48 - Ultimo agg. 25 Marzo, 09:50
2 Minuti di Lettura

Ricerche in corso in tutta la Campania per stanare i due 21enni fuggiti all'alba di giovedì dal carcere minorile di Airola, in Sannio. Ad evadere sono stati Francesco Pio Capriglia, di Napoli, accusato di rapina aggravata, e Raffaele Buccino, di Castelvolturno, accusato di ricettazione. Il primo avrebbe finito di scontare la pena nel 2025, mentre il giovane originario del casertano l’anno prossimo.  

Le forze dell'ordine hanno diffuso le foto segnaletiche dei due giovani, fari puntati sui loro luoghi di origine, ossia il quartiere partenopeo di San Ferdinando e il territorio del Casertano.

I due per fuggire hanno prima rotto una porta metallica e, successivamente, con l’aiuto di un lenzuolo sono riusciti a scendere dal secondo piano della struttura penitenziaria.

Video

Scattato l’allarme, sono subito partite le ricerche della polizia penitenziaria e delle forze dell’ordine per rintracciare i due evasi che nel giro di pochi minuti hanno fatto perdere le loro tracce. Non si esclude che i due possano decidere di porre fine alla fuga costituendosi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA