Napoli, una stanza dedicata allo scrittore Maurizio De Giovanni

Napoli, una stanza dedicata allo scrittore Maurizio De Giovanni
Venerdì 21 Febbraio 2014, 15:48
2 Minuti di Lettura
Una camera dedicata allo scrittore Maurizio de Giovanni che, con la sua penna, riuscito sapientemente a raccontare uno dei film pi suggestivi e belli di sempre: Napoli con i suoi vicoli, la cultura, la storia e la cronaca di tutti i giorni.



Sabato 22 febbraio alle ore 19 in via Silvio Spaventa 18, presso l'hotel “Cine Holiday”, struttura ricettiva interamente ispirata all'arte cinematografica, si terrà l'inaugurazione della stanza dedicata all'autore delle intricate storie del commissario Ricciardi. Nel corso della serata l'attore Duilio A. Vaccari leggerà anche alcuni brani tratti dai più noti best seller di De Giovanni.



La camera, la prima che vede come protagonista uno scrittore, si va ad aggiungere alle altre quattordici presenti nell'hotel, ognuna delle quali dedicata sapientemente ai personaggi che hanno segnato indissolubilmente la storia della cinematografia nazionale ed internazionale da Sophia Loren a Marlyn Monroe, Totò, Massimo Troisi, Audrey Hepburn e Penelope Cruz, passando poi per i generi più noti come “La Dolce Vita”, il cinema francese, il cartoon picture, “I Love America”, il “Vintage Rock”, “Stars” e “Le Maschere”. L'hotel 3 stelle “Cine Holiday” è strategicamente posizionato in pieno centro città: a poca distanza dalla Stazione Centrale di Napoli, in piazza Garibaldi. La Circumvesuviana a pochi passi permette di raggiungere comodamente i luoghi piu importanti della storia dell’Uomo: Pompei, Ercolano e l’immancabile appuntamento con il Vesuvio per poi proseguire verso la romantica Sorrento. La vicinanza alla stazione marittima, raggiungibile in circa 5 minuti grazie alla facilità di accesso ai principali mezzi di trasporto, consente inoltre di raggiungere comodamente “le perle del Golfo”: Ischia, Capri, Procida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA