Micol Olivieri, la malattia dei figli: «Bolle e prurito, ecco come l'ho scoperto»

L'ex attrice della serie televisiva I Cesaroni ha spiegato nelle sue Instagram stories cosa è successo ai suoi figli

Micol Olivieri: «I miei figli con la quinta malattia. Ecco come l'ho scoperto»
Micol Olivieri: «I miei figli con la quinta malattia. Ecco come l'ho scoperto»
di Cristina Siciliano
Venerdì 10 Maggio 2024, 19:05
2 Minuti di Lettura

La quinta malattia è un'infezione virale molto diffusa soprattutto tra i bambini. A spiegarlo è stata proprio Micol Olivieri, l'attrice diventata famosa grazie alla serie televisiva I Cesaroni. L'influencer, avendo un legame molto stretto con i suoi follower, ha raccontato nelle sue Instagram stories cosa è successo ai suoi figli Arya e Samuel. Entrambi i bambini hanno avuto un evidente arrossamento di grandi dimensioni sulle loro guance e bolle rosse in rilievo che hanno provocato un forte prurito sul corpo sia di Arya che di Samuel.

Le parole di Micol Olivieri

«Arya ieri aveva le guance rosse e poi prurito sulle braccia - ha sottolineato Micol Olivieri nelle sue Instagram stories -.

L'ho spogliata e mi sono accorta che aveva sulle gambe la pelle rialzata. Dopo un po' ho sentito il pediatra che mi ha confermato si trattasse della quinta malattia ormai in fase regressiva. Dopo qualche ora anche Samuel ha avuto la stessa cosa. Entrambi hanno preso la quinta malattia per fortuna senza sintomi: quindi nessun mal di testa o mal di ossa. Niente di niente. Una volta le nostre mamme o meglio dire le nostre nonne, ci avrebbero fatto contagiare volentieri».

«A noi non ci verrebbe mai in mente perché siamo diventati tutti ipocondriaci poi dopo il Covid - ha concluso -. Però se ci pensate queste sono malattie che bisogna avere a proprio a questa età perché da grandi è peggio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA