8 marzo, Michelle Hunziker: «Importante festeggiarlo, le donne devono essere strappate dall'ingiustizia»

La conduttrice ha pubblicato un messaggio per le sue follower nelle sue Instagram stories

Michelle Hunziker
Michelle Hunziker
di Cristina Siciliano
Venerdì 8 Marzo 2024, 18:37
2 Minuti di Lettura

Michelle Hunziker non ha nessuna intenzione di abbassare la guardia. Anzi. Dopo aver sensibilizzato l'opinione pubblica sulla piaga del femminicidio e sulla necessità di denunciare le violenze, la conduttrice ha scelto di dedicare un messaggio a «tutte le donne» per celebrare l'8 marzo. Secondo la conduttrice questo è un esercizio necessario per «ricordare le battaglie combattute e i sacrifici fatti ma anche per celebrare ogni conquista che ci porta più vicino alla parità». 

Le parole di Michelle Hunziker 

«Oggi è una doppia festa per me perché è il compleanno di Celeste e poi perchè mi piace avere una festa speciale per noi - ha sottolineato Michelle Hunziker nelle sue Instagram stories -.

Bisogna riflettere su quello che dobbiamo fare ancora per strappare le donne dall'ingiustizia delle discriminazioni e dall'invisibilità. Purtroppo le donne sono ancora invisibili nonostante si parli spesso di emancipazione femminile».

La conduttrice ha poi aggiunto: «Ad esempio nel cognome dei figli, la Corte costituzionale ha dato via libera al doppio cognome e per fare il modo che questo si diffonda anche in Italia adesso serve una nuova legge che regoli i propri criteri di attribuzione e poi che se ne parli. Già oggi è possibile dare il doppio cognome ai figli e non è una cosa meravigliosa?».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA