Tiktok, in diretta continua da 13 giorni con Slade_07: «Il nuovo record italiano»

Per mangiare e dormire ci sono dei banner che avvisano gli spettatori

Slade_07 su Tiktok
Slade_07 su Tiktok
di Emilia Mangiapia
Mercoledì 14 Febbraio 2024, 21:31
2 Minuti di Lettura

Slade_07 è uno dei 500 streamer di Mare Media, l'agenzia napoletana con sede a Milano premiata a Londra da Tiktok Italia. il nome dello streamer è Angelo che convive a Scafati insieme alla sua compagna.

Slade_07 è in diretta continua su Tiktok da ben 13 giorni senza mai disconnettersi. Lo streamer infatti per i bisogni primari come mangiare, dormire, andare in bagno, imposta dei banner che avvisano gli utenti spettatori.

Lo streamer ha denominato la propria fanbase «Cuccioli» della quale fanno parte molti dei giocatori di Minecraft, Fortnite e Fifa.

Lo streamer ha detto: «La maratona è estendibile. Per ogni interazione del pubblico aumenta il timer che certifica quante ore devo essere il live. Quindi è il pubblico ad aiutarmi a battere questo record. Attualmente sono in live dal 2 febbraio, esattamente 13 giorni. Questo deve essere il prossimo record italiano».

La diretta continua di Slade_07 per alcuni punti richiama altri fenomeni come quello delle Npc, portato in Italia dalla tiktoker Giuliana Florio. Uno di questi è proprio quello della monetizzazione, infatti lo streamer ha raccontato: «La monetizzazione è semplicissima. Ci sono le gift da parte dei supporter e gli abbonamenti. Ma attualmente il mio obiettivo non è tanto la monetizzazione ma far sorridere il mio pubblico, fidelizzarlo e creare una grande community dietro la mia più grande passione, lo streaming». 

Non temi che il fenomeno venga ripreso da altri e si crei un loop sbagliato?

«Io cerco di far passare un messaggio corretto, spero che altri streamer possano trasformare la loro passione in un lavoro vero e proprio e mi auguro che chi inizi lo faccia nella maniera più sana possibile» ha risposto lo streamer Slade_07.

Rispettivamente classe 92 e 96, i giovanissimi fondatori di Mare Media Arcangelo Caiazzo e Fabio Caiazzo sono della località San Giovanni di Napoli. Arcangelo ha dichiarato: «Sono uno youtuber con oltre 60k iscritti al canale Youtube e imprenditore. Mare Media è un'agenzia di influencer e content creator nata a Napoli nel 2022. Siamo un Mcn di TikTok live Italia e siamo stati premiati a dicembre a Londra da TikTok come agenzia in più rapida crescita in Italia nel 2023».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA