Pasqua a Napoli: «È la meta preferita dai turisti in Europa»

Secondo l'analisi del motore di ricerca Jetcost è tra le città più ricercate tra le mete europee

Napoli
Napoli
Venerdì 24 Marzo 2023, 15:52
3 Minuti di Lettura

Napoli spicca tra le mete europee, è una delle preferite per trascorrere la Pasqua 2023, secondo Jetcost.

Le ricerche di voli e hotel hanno superato già il 2019, l'anno prima della pandemia.

La normalità è finalmente tornata del tutto e con essa la ripresa del turismo estero in Italia.

Secondo il motore di ricerca di voli e hotel Jetcost le ricerche di voli da parte dei turisti europei sono aumentate del 20%, mentre quelle di alberghi sono aumentate del 30% rispetto alla Pasqua del 2019, l'anno prima della pandemia.

Inoltre, gli utenti passano il 25% di tempo in più nella ricerca di diverse soluzioni, budget e date alternative, il che dimostra che c'è un interesse concreto e una reale intenzione di viaggiare e trovare una buona occasione.

Molti degli europei che hanno deciso di viaggiare durante la Pasqua 2023 stanno scegliendo l'Italia, che torna ancora una volta in vetta: il piacevole clima primaverile nel bel paese, la ricchezza culturale, le spiagge, i paesaggi, le tradizioni, così come la ricca offerta di enogastronomia, le strutture e l'ospitalità hanno fatto in modo che sia diventata il secondo paese più ricercato su Jetcost per trascorrere queste vacanze, dietro solo alla Spagna e prima del Portogallo.

Jetcost analizza regolarmente le ricerche effettuate attraverso il suo sito, in modo da ottenere dati molto affidabili visto che si tratta di ricerche reali e non di sondaggi.

I dati che analizzano i risultati delle ricerche di voli durante la Pasqua 2023 indicano che una grande maggioranza ha optato per Napoli, che è diventata la seconda città più richiesta dai viaggiatori tedeschi, la quarta per britannici, francesi e portoghesi, la quinta dagli olandesi e la sesta dagli spagnoli.

Le città italiane più ricercate dai turisti europei durante Pasqua 2023:

  1. I tedeschi scelgono Roma, Catania, Napoli, Milano, Bari, Palermo, Venezia, Ancona, Lamezia Terme, Firenze, Olbia e Verona.
  2. I britannici scelgono Milano, Roma, Venezia, Napoli, Bologna, Pisa, Firenze, Catania, Verona, Palermo, Torino e Genova.
  3. I francesi invece preferiscono Roma, Milano, Venezia, Napoli, Firenze, Palermo, Catania, Bari, Cagliari, Bologna, Pisa e Torino.
  4. Gli spagnoli optano per Roma, Milano, Venezia, Firenze, Bologna, Napoli, Pisa, Palermo, Torino, Cagliari, Bari e Genova.
  5. Gli olandesi prediligono Roma, Milano, Venezia, Pisa, Napoli, Verona, Ancona, Catania, Bologna, Torino, Bari e Palermo.
  6. I portoghesi invece preferiscono Roma, Milano, Venezia, Napoli, Firenze, Bologna, Bologna, Palermo, Verona, Genova, Pisa, Cagliari e Bari. 
 

Ignazio Ciarmoli, direttore marketing Jetcost, ha detto:

«Finalmente la normalità è tornata nelle nostre vite e con essa anche la grande voglia degli europei di viaggiare. È una grande notizia vedere che l'interesse dei turisti per Napoli si sia mantenuto per un'altra Pasqua e che continui a essere una delle principali destinazioni turistiche del mondo, tra i buoni prezzi che offre, in confronto ad altre città, la sua ricchezza culturale e le sue bellezze in questo periodo dell'anno; la sua variegata offerta gastronomica e i suoi buoni hotel e servizi continuano a sedurre un gran numero di turisti per essere una delle città italiane preferite sul motore di ricerca Jetcost».

Jetcost è un motore di ricerca per tariffe aeree, hotel e autonoleggi.

Questo significa che confronta i prezzi offerti da oltre 250 agenzie di viaggio e compagnie aeree per trovare il miglior prezzo per ogni tipo di viaggio.

Una volta che l'utente ha deciso su Jetcost il viaggio che vuole fare, basta cliccare sul prezzo prescelto e si viene reindirizzati direttamente alla pagina dell'agenzia di viaggi che offre la prenotazione del volo, dell’hotel o del noleggio auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA