25 aprile, De Luca e Scurati: «Scelta sgangherata dei dirigenti Rai»

Il presidente della regione ha commentato l'accaduto a margine del convegno «La Napoli che verrà» all'Unione Industriali

Caso Scurati, De Luca: «Scelta sgangherata dei dirigenti Rai»
Caso Scurati, De Luca: «Scelta sgangherata dei dirigenti Rai»
Mercoledì 24 Aprile 2024, 12:06 - Ultimo agg. 16:21
2 Minuti di Lettura

La vicenda del mancato monologo di Antonio Scurati sul 25 aprile «è stato un atto mi pare molto sgangherato, irresponsabile dei dirigenti della Rai».

Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine del convegno «La Napoli che verrà» all'Unione Industriali di Napoli.

«La cosa preoccupante è il clima che si respira in Italia. Un clima pessimo. Io registro un mix di arroganza del potere e di ciucciaggine, cioè di ignoranza, incapacità di governo. Questa è una cosa francamente intollerabile» ha continuato De Luca.

Video

 «Negli anni passati - ha detto - alcune volte le celebrazioni del 25 aprile sono sembrate più un atto ritualità burocratica, ma questo governo ci ha fatto riscoprire il valore fondamentale della costituzione dell'antifascismo». «Vedete qualche manifesto di Fratelli d'Italia», ha aggiunto De Luca sottolineando che Mussolini «ha portato l'Italia alla guerra, che ci ha regalato quasi 600mila morti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA